La Glassa all’acqua gialla è bella e semplice. Questo condimento si prepara in pochi minuti e vi permetterà di rendere ancora più unici e rari i vostri dolci. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo condimento facilmente.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Realizzata in: 10 minuti
Senza cottura
Versate dell’acqua naturale in una ciotola e uniteci lo zucchero a velo. Mescolate gli ingredienti con una frusta fino ad avere una soluzione uniforme e liscia. Unite il colorante alimentare giallo e mischiate per avere un sapore uniforme. Ecco, la glassa all’acqua è pronta.
Se il condimento realizzato risulta di un colore troppo chiaro, vi basterà aggiungere del colorante e potrete avere un colore giallo intenso come il sole. Se invece la glassa sarà troppo densa per il vostro uso, dovrete aggiungere dell’acqua e mescolare con cura gli ingredienti fino ad avere una soluzione uniforme. Raccogliete il condimento in un sacco da pasticcere e decorate i dolci o dolcini a proprio piacere usando la punta del sac à poche che più si aggrada alle esigenze del momento. Se non avete necessità di usare immediatamente la glassa, potete conservare questo condimento in frigo, coperto con un panno umido, al massimo per 24 h. Vedrete che bei dolci preparerete con questa glassa dal colore accattivante e delicato. E che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Filetto di sogliola con crema ai broccoletti | Un secondo piatto davvero light
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…