Ogni volta che entro in un fast food, la prima cosa che ordino sono le patatine fritte oppure i rustici del menù… ma se ti dicessi che puoi riproporli a casa con questa ricetta?
Negli anni ho davvero imparato a fare di necessità virtù in cucina, il che non deve essere inteso sempre come qualcosa di negativo.

Basti pensare alle tante ricette fit che in questi anni sono diventate virali sui social network: non solo piatti leggeri da realizzare, ma combinazioni di ingredienti in grado di rendere i tuoi piatti deliziosi e adatti alla tua dieta. Insomma, pietanze che ti permetteranno di rendere la dieta più gradevole.
Allo stesso modo, sappi che ci sono moltissimi ingredienti che possiamo usare nel quotidiano in vari modi, e uno di questi è rappresentato dagli gnocchi… sapevi che possono diventare anche un buonissimo fast food?
Gnocchi, provali così: la ricetta del fast food at home!
Se desideri essere originale in vista di una cena o un pranzo con amici, o semplicemente vuoi rendere il pasto un vero appuntamento di coccole per il palato, sappi che gli gnocchi così si trasformeranno in men che non si dica in un perfetto antipasto, ma anche in un contorno diverso dal solito e dal sapore molto intenso.
Basti pensare che, per realizzare questo piatto a base di gnocchi, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
- 400 grammi di gnocchi (vanno bene quelli già pronti oppure clicca qui per la ricetta),
- olio di semi per la frittura,
- sale,
- salse di accompagnamento come maionese, salsa agrodolce, ecc.

Ecco come preparare il nostro piatto forte!
Per la preparazione del nostro contorno, come indicato precedentemente, possiamo usare gli gnocchi che abitualmente compriamo al supermercato, presenti al banco frigo, oppure prepararli noi seguendo la ricetta suggerita.
A ogni modo, prendiamo una padella abbastanza capiente dove metteremo l’olio di semi, che faremo riscaldare. Quando avrà raggiunto la temperatura adatta, mettiamo gli gnocchi di patate e li cuciniamo come se fossero delle vere e proprie patatine. Dovranno diventare ben dorati e soprattutto croccanti. L’interno degli gnocchi rimarrà particolarmente morbido, quindi non preoccuparti se l’esterno è dorato e l’interno morbido.
LEGGI ANCHE -> Questo cioccolato costa più di 100 euro ma è talmente buono che sono in tanti a comprarlo

Una volta cotti, mettiamoli su un vassoio capiente rivestito con carta assorbente, aggiungiamo sale e pepe, mescoliamo il tutto finché sono ancora caldi e infine serviamo accompagnati dalle salse di condimento indicate nella ricetta. Insomma, una ricetta che ricorda ampiamente il fast food e che ti permetterà di diventare l’indiscussa protagonista della scena in cucina!
LEGGI ANCHE -> Dieta sotto l’ombrellone, così mi preparo a Ferragosto | Quest’anno ho vinto io!
LEGGI ANCHE -> Hai solo farina, yogurt e uova? Preparati alla ciambella più soffice e facile di sempre, scegli tu se classica o light