Per questo Natale ho deciso di rivoluzionare completamente il menù delle feste e, invece dei grandi classici, ho puntato sugli gnocchi al forno.
Essere originali in cucina, a volte, significa mettere da parte i grandi classici, quelli che solitamente molti di noi sono abituati a mangiare durante il periodo natalizio: lasagne, cannelloni, tortellini, ravioli e così via…
Quest’anno, per il pranzo di Natale, ho ben pensato di rivoluzionare un po’ il menù, così da sorprendere i miei ospiti con qualcosa di diverso dal solito, come gli gnocchi al forno. Buonissimi da gustare e con il formaggio come indiscusso protagonista della scena.
In più, questo piatto si prepara davvero facilmente, permettendoti di cucinarlo anche il giorno stesso, a pochi minuti dal pranzo, e servire qualcosa di nuovo che potrebbe inaugurare una nuova fase della tradizione di famiglia.
Ho deciso di aggiungere al menù del pranzo di Natale questi gnocchi al forno: un piatto originale che sicuramente coglierà di sorpresa tutti i tuoi commensali. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, la preparazione è davvero semplicissima, perfetta anche da realizzare all’ultimo minuto.
Gli ingredienti che ci serviranno per i nostri gnocchi al forno, dunque, sono i seguenti:
L’attenzione dei media torna a concentrarsi nuovamente su Antonella Clerici, una delle regine della cucina…
Parola di chef: Bruno Barbieri da un suggerimento di quelli che faremmo tutti quanti bene…
La Vigilia di Natale è magica, chi non ama stare in famiglia con i propri…
Se fai gli spaghetti di mare al cartoccio è un concentrato di profumi e sapori…
Che fai non prepari il tronchetto di Natale? Io lo faccio morbido, profumato e cioccolatoso,…
Prima di Natale, nulla può essere lasciato al caso in casa, così come nel caso…