Quando pensiamo ad un buon primo piatto, ci vengono in mente tante ricette. Ma una delle più gustose è quella, senz’altro, degli gnocchi. Ma prepararli ci costa tempo e fatica. E se li preparassimo con una ricetta furba? Cuciniamo insieme gli gnocchi di broccoli senza patate.
Oltre a una ricetta furba, li prepareremo anche con una base di verdura, che darà agli stessi gnocchi un colore diverso dal solito. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Gnocchi con pesto di pistacchi e pancetta | Alternativi e golosissimi
leggi anche: Gnocchi di polenta senza glutine | Da condire come vuoi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con il lavare accuratamente i broccoli sotto acqua corrente. Una volta puliti, lessiamoli in abbondante acqua salata.
Â
Scoliamoli e mettiamoli in un recipiente capiente e, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, li riduciamo in crema. A crema ottenuta, uniamo l’uovo e la farina.
Impastiamo prima all’interno di una ciotola e poi portiamo l’impasto su un piano di lavoro, leggermente infarinato. Continuiamo ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Dall’impasto, ricaviamoci dei filoncini dello spessore e, poi, tagliamoli a tocchetti. Aiutandoci con una forchetta e un riga-gnocchi possiamo dare la forma di gnocchi a tutti i tocchetti ottenuti.
leggi anche: Gnocchi di spinaci | 3 ingredienti per dei manicaretti gluten free irresistibili
leggi anche: Gnocchi di castagne e funghi | Un primo piatto davvero gustoso
Mettiamo sul fuoco una pentola piena di acqua salata, e lessiamo gli gnocchi. Scoliamoli appena vengono a galla. Mettiamoli in un vassoio e condiamoli a piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…