Oggi non avevo molta voglia di rimanere ai fornelli, motivo per cui ho pensato di preparare una ricetta a base di gnocchi, cremosa e a prova di pigri…
In vista di una cena gustosa, che si possa preparare davvero in pochissimi minuti, sappi che la ricetta che sto per suggerirti ti lascerà sicuramente senza parole, perché si prepara in un batter d’occhio.
Insomma, una di quelle ricette che ti permettono di salvare la cena senza costringerti a rimanere troppo tempo ai fornelli. E non solo: questo piatto è perfetto anche per una cena con amici organizzata all’ultimo minuto.
Ebbene sì, per la cena di oggi ho puntato tutto su questo piatto pratico e veloce, a base di gnocchi. È una ricetta che si presta perfettamente per qualunque occasione e che preparo principalmente quando non voglio stare troppo tempo ai fornelli… un piatto in grado di stuzzicare subito l’appetito e che scompare in un baleno. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Per preparare i nostri gnocchi cremosi, possiamo tranquillamente scegliere di prepararli noi, o più semplicemente acquistarli freschi al supermercato. Una volta pronti, mettiamoli da parte e iniziamo a preparare la crema. Prendiamo una padella antiaderente, dove mettiamo la feta tagliata a cubetti insieme al burro e ai due cucchiai di panna da cucina. Lasciamo che questi tre ingredienti si amalgamino alla perfezione, aggiungendo un pizzico di sale.
Quando il nostro condimento sarà pronto, prendi una pentola, aggiungi acqua e sale e, quando l’acqua arriverà a ebollizione, aggiungi gli gnocchi, che dovranno cuocere fino a quando non salgono in superficie.
LEGGI ANCHE -> Da quando preparo la vellutata ai broccoli come questa, se la stanno mangiando tutti anche i miei figli sempre difficili
A questo punto, trasferiamo gli gnocchi nel condimento, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura e i due cucchiai di farina, per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Il risultato sarà una crema perfetta, con gnocchi delicati e saporiti, pronti in pochissimi minuti.
La cena è servita! Un piatto perfetto da condividere con gli amici o da preparare quando non hai voglia di stare troppo in cucina, ma desideri comunque qualcosa di gustoso.
LEGGI ANCHE -> Crespelle morbide con gli asparagi, anche con i formaggi le calorie sono basse
LEGGI ANCHE -> Carciofi, mani nere dopo averli puliti, ecco il trucco dello chef per toglierlo
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…