Gli gnocchi di patate senza uova hanno la stessa consistenza e bontà di quelli tradizionali, ma vengono resi più digeribili e leggeri nell’impasto in modo che anche chi ha un’intolleranza può gustarli. Vediamo insieme come realizzare questa ottima ricetta sprint per un impasto perfetto!
Potrebbe piacerti anche: gnocchi di zucca
Ingredienti
1 kg di patate
Per realizzare gli gnocchi di patate senza uova, prendete le patate con tutta la buccia, lavatele molto bene poi mettetele in una pentola con i bordi alti e copritele interamente di acqua. Aggiungete un pizzico di sale grosso e portate a bollore.
Al termine della cottura, schiacciate le patate ancora bollenti direttamente su una spianatoia infarinata. Fatele intiepidire, unite la farina ed un pizzico di sale ed impastate con le mani. Prendete delle porzioni di impasto e ricavate dei cilindri. Tagliate poi dei tocchetti con un coltello.
Ora conferite ai pezzetti di impasto la classica forma di gnocchi e disponeteli su vassoi su cui avrete spolverato un pò di farina di semola. Fateli asciugare un’ora circa prima di cuocerli. Lessateli in abbondante acqua bollente e quando verranno a galla, prelevateli con una schiumarola e conditeli come più vi piace!
Potrebbe piacerti anche: gnocchi con funghi porcini
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…