Gli gnocchi di patate senza uova hanno la stessa consistenza e bontà di quelli tradizionali, ma vengono resi più digeribili e leggeri nell’impasto in modo che anche chi ha un’intolleranza può gustarli. Vediamo insieme come realizzare questa ottima ricetta sprint per un impasto perfetto!
Potrebbe piacerti anche: gnocchi di zucca
Ingredienti
1 kg di patate
Per realizzare gli gnocchi di patate senza uova, prendete le patate con tutta la buccia, lavatele molto bene poi mettetele in una pentola con i bordi alti e copritele interamente di acqua. Aggiungete un pizzico di sale grosso e portate a bollore.
Al termine della cottura, schiacciate le patate ancora bollenti direttamente su una spianatoia infarinata. Fatele intiepidire, unite la farina ed un pizzico di sale ed impastate con le mani. Prendete delle porzioni di impasto e ricavate dei cilindri. Tagliate poi dei tocchetti con un coltello.
Ora conferite ai pezzetti di impasto la classica forma di gnocchi e disponeteli su vassoi su cui avrete spolverato un pò di farina di semola. Fateli asciugare un’ora circa prima di cuocerli. Lessateli in abbondante acqua bollente e quando verranno a galla, prelevateli con una schiumarola e conditeli come più vi piace!
Potrebbe piacerti anche: gnocchi con funghi porcini
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…
Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo,…
Riuscire a trovare un regime dietetico ben preciso è un’impresa ardua, ma con questo schema…
Quando arriva il World Pasta Day occorre festeggiare mangiando pasta. Ed anche chi è a…
Faccio le linguine alle vongole e gamberetti irresistibili, un piatto veloce, raffinato e perfetto da…
Prestate moltissima attenzione alle bevande che assumete nel quotidiano, soprattutto se contenute nei brick di…