Non si tutta via niente, ecco una deliziosa idea riciclo che devi provare, ecco gli Gnocchi di riciclo li prepari aggiungendo 1 solo ingrediente ed è pazzesco quello che ti mangi.
Quante volte ti è capitato di preparare il brodo vegetale e non sapere che farne delle verdure usate per realizzarlo. Oggi ti mostriamo una di quelle ricette furbe che sono così buone che lasceranno a bocca aperta anche i bambini, ecco gli Gnocchi di riciclo li prepari aggiungendo 1 solo ingrediente e non butti via niente.
Cosa ne fai delle verdure usate per il brodo vegetale? Trasformale nella base perfetta, prepareremo un’impasto delizioso fatto con verdure frullate a cui aggiungeremo semplicemente la farina, tutti qui, poi puoi condire gli gnocchi con il condimento che più ti piace, in questo caso condiremo con semplice sughetto al pomodoro e una cascata di caciotta grattugiata. Insomma una vera bontà.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo sarà un gioco da ragazzi oltre che una bontà indescrivibile, vedrai che anche i bambini li adoreranno. Iniziamo subito.
Leggi anche: Gnocchi di ricotta e radicchio: un connubio di sapori e profumi unici che conquisterà tutti
Leggi anche: Gnocchi alla romana di zucca al burro e parmigiano: facilissimi ed economici, ma di grande effetto
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
200 g di verdure miste del brodo vegetale ( patate, carote, sedano ecc)
200 g di farina 00
Per il condimento
700 ml dipassata di pomodoro
Per realizzare questa ricetta semplice semplice, inizia col preparare il sughetto. Fai rosolare uno spicchio di aglio in u pò di olio, lascia rosolare e imbiondire aggiungi poi la passata di pomodoro e aggiusta di sale. Prosegui la cottura per circa 30-40 minuti.
Porta a bollore intanto abbondante acqua salata. Prendi le verdure scolale per bene e versale in un frullatore, aggiungi la farina aziona e mescola fino ad ottenere un impasto morbido e appiccicoso ben amalgamato. Versa quest’ultimo in una sac a poche e ricavane tanti gnocchetti tagliandoli direttamente con delle forbici man mano che li ricavi dalla sac a poche.
Saliti a galla scola gli gnocchi e versali nel sughetto dopo aver rimosso l’aglio,mescola e impiatta con una abbondante spolverata di caciotta, vedrai che successo Buon appetito.
Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…
Grazie a questa ricetta, la merenda diventa un evento indimenticabile sotto ogni punto di vista……
Riuscire a restare fedeli alla propria dieta è un vero dilemma, soprattutto perché si cerca…
Pomodori sott'olio: un contorno sempre pronto in dispensa, con i pomodori maturi faccio questa conserva…
Matteo Bassetti torna a pubblicare un nuovo video sui social network e, benché non se…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo in ufficio meno triste del solito: un pane…