L’erba cipollina si utilizza in tantissimi modi in cucina, chi l’adora non riesce a farne almeno, oggi vi proponiamo un piatto semplice, ma l’aggiunta dell’erba lo rende unico. Pronti a scoprirlo?
La ricetta di oggi è un primo piatto di per se è semplice e veloce, ma vi garantiamo che sarà un successo a tavola, tutti faranno il bis, quindi non lesinate con le quantità!
La ricetta è un primo piatto che si prepara con gli gnocchi al forno, ma non è il classico piatto di gnocchi alla sorrentina, molto più particolare e sfizioso, non si prepara con i pomodori e ne il sugo. Si prepara in pochissimi e semplicissimi step, il segreto per ottimizzare i tempi e servire in pochi minuti il pranzo è comprare gli gnocchi già pronti. Noi comunque vi lasciamo la nostra ricetta per poter preparare l’impasto. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Scopriamo subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto e tutti ne andranno ghiotti.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, facciamo cuocere gli gnocchi. Nel frattempo lavate e asciugate l’erba cipollina, tagliatela. Non appena saliranno a galla gli gnocchi li scoliamo per bene, trasferiamo in una ciotola aggiungiamo la provola tagliata a dadini, l’erba cipollina, il formaggio cremoso, il parmigiano grattugiato, il pepe e mescoliamo per bene.
Trasferiamo in una teglia imburrata e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti, impostiamo la funzione grill gli ultimi 5 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e serviamo subito, se gradiamo una superficie più croccante si può aggiungere il pan grattato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…