Se adori gli gnocchi non puoi perderti questa ricetta sono molto irresistibili, un mix di profumi e sapori che lascerà tutti a bocca aperta a tavola.
Questa ricetta è davvero originale, magari si può preparare per un pranzo in famiglia, per un’occasione particolare. La preparazione di per se non è complessa, ma basterà qualche piccolo trucchetto per servire degli gnocchi da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Gli gnocchi classici sono quelli di patate, questi sono un pò diversi, all’impasto si aggiunge un ingrediente particolare, non resta che scoprilo. Inoltre il condimento di questi gnocchi è molto insolito, ricotta, zucchine e scaglie di parmigiano, davvero unico. Ad un piatto così nessuno riuscirà a resistere. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Una preparazione semplicissima, certo che con un pò di manualità la preparazione degli gnocchi di patate fatti in casa sarà un vera e propria passeggiata. Un piatto che sprigiona un profumo per tutta la cucina.
Ingredienti per 4 persone
Per gli gnocchi
Per il condimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a sbollentare le patate in una pentola con acqua, scoliamo a cottura ultimata, sbucciamo e schiacciamo le patate con lo schiacciapatate e mettiamo in una ciotola.
In una padella mettiamo olio, le zucchine tagliate a dadini e saliamo, lasciamo cuocere per una decina di minuti. Schiacciamo le zucchine e aggiungiamo alle patate, uniamo l’uovo, la farina, sale e mescoliamo per bene, mettiamo un pò di farina di semola sul piano da lavoro.
Formiamo i filoni e poi ricaviamo gli gnocchi. Prepariamo il condimento tagliamo a fette le zucchine e arrostiamo su una piastra. Portiamo ad ebollizione acqua in pentola e lasciamo cuocere gli gnocchi, non appena saliranno a galla scoliamo, mettiamo in una padella con olio e l’aglio e facciamo rosolare, uniamo gli gnocchi e mantechiamo, aggiungiamo un pò di pepe e serviamo nei piatti decoriamo con la ricotta, zucchine e scaglie di parmigiano.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…