Oggi vi presentiamo un dolcino al cucchiaio sostanzioso perfetto per gli sportivi che lo potranno gustare dopo il loro allenamento oppure per una sana e invitante colazione. Stiamo parlando della Gran ciotola energetica con yogurt e cereali. Si tratta di un dolcetto il cui ingrediente principale è lo yogurt greco insaporito con cereali integrali, semi oleosi, miele agli agrumi e frutta a proprio piacimento.
E’ una vivanda altamente nutritiva perché è ricca di molte sostanze nutritive importanti che se la assumete per colazione vi permetterà di arrivare al pranzo senza sentire i morsi della fame: non avrete quindi bisogno di fare la merendina di metà mattina e potrete dedicarvi completamente alle vostre attività. In questo senso, questa prelibatezza vi aiuterà anche a rimettervi o restare in forma.
Questa vivanda sana e genuine è una vera bomba di energia salutare con cui potrete iniziare la giornata con il piede giusto! Io la mangio al mattino, dopo la mia passeggiata con il cane delle 6:00 del mattino.
Con pochissimo sforzo e una spesa economica irrisoria, posso quindi gustarmi questo dolcino che è una vera coccola per il palato in un momento di relax seduta sul divano. Di solito, ci bevo assieme anche un buon tè al gusto ogni mattina diverso a seconda del mio umore e degli ingredienti che ho a disposizione.
Il segreto del successo di questo dolcino al cucchiaio è sicuramente gustarlo dopo qualche minuto che lo avrete tenuto in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda gamberi sedano e pomodorini | Facile e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Mini cheesecake al melone senza cottura | fresco dessert estivo
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Ammorbidite in una ciotola con i bordi bassi lo yogurt greco con del latte di soia (facoltativo) e addolcitelo con il miele.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane speck e provola al forno | Facilissime e golose
Potrebbe piacerti anche: Frullato proteico al caffè | Rinfrescante e pronto in pochi minuti
Inglobate i fiocchi d’avena, i semi di lino e di chia, la banana tagliata a fettine e la frutta fresca di stagione (oppure le bacche di mirtilli essiccate) a proprio piacere. Servite magari accompagnando questo dolcetto con una buona tazza di tè al limone o a un gusto di vostro gradimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…