Il gratin filante di zucca e patate è un piatto gustoso e semplice, perfetto per una cena semplice ed abbondante. Veloce da realizzare, potrebbe essere anche proposto come contorno ricco per secondi di carne e pesce. Vediamo insieme la roicetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucca arrostita agrodolce | Il perfetto contorno d’autunno
Ingredienti:
500g di zucca
700g di patate
Per preparare questo piatto tagliate la zucca a cubetti e lavatela con acqua corrente. Lessatela in abbondante acqua salata per una decina di minuti. Procedete allo stesso modo con le patate. Scolate bene e fate raffreddare, intanto tagliate la mozzarella a listarelle. Versate le verdure in una ciotola e condite con la besciamella, sale, pepe, origano: mescolate bene affinchè si insaporiscano.
Prendete una teglia e ungetela bene, poi distribuite il composto a strati alternando la mozzarella e la pancetta a cubetti. Ultimate con una spolverata di pangrattato, prezzemolo e parmigiano e cuocete a 200° per 20/30 minuti (fino alla doratura) impostando il forno in modalità ventilato. Ecco pronto il vostro piatto semplice semplice e gustoso!
Ti potrebbe piacere anche questa ricetta: Sformatini di zucca con stracchino l Gustosi e semplici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…