I grissini rustici sono perfetti da servire con del formaggio e salumi affettati, la cena prenderà una piega diversa, tutti ne andranno ghiotti e tu sarai felice!
I grissini rustici sono irresistibili, perfetti da gustare come sfizioso finger food prima di cena oppure ad una cena a buffet. La ricetta che ti proponiamo è di semplice preparazione, devi preparare l’impasto, ma devi avere il tempo di attendere, l’impasto deve lievitare.
Dopo aver fatto lievitare l’impasto, tagliamo a strisce e poi aggiungiamo gli aromi e lasciamo cuocere in forno. Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Di certo questi sono diversi dai soliti più soffici del solito, meno croccanti, ma ugualmente buoni. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Nulla di più buono a cena, oggi si ti stupiamo con una ghiottoneria unica, invece di comprare di grissini, li puoi preparare tu. Dopo aver preparato i grissini, li aromatizziamo con origano, rosmarino e pepe nero. Li lasciamo cuocere in forno per pochissimi minuti, vediamo insieme la ricetta.
I grissini rustici aromatizzati si conservano benissimo sotto una campana di vetro. Se vuoi puoi sostituire le erbe aromatiche con i semi di sesamo, di lino o girasole, così da rendere speciale la cenetta.
Ingredienti
Per la preparazione di questa ricetta, iniziamo a sciogliere il lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida, poi aggiungiamo lo zucchero.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: ci metto il salame e la provola, la cena perfetta se vuoi prendere per la gola tutti
Mettiamo in una ciotola a parte, la farina, l’olio, il lievito disciolto, aggiungiamo man mano l’acqua a filo, lavoriamo gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungiamo il sale. Formiamo un panetto, mettiamolo in una ciotola leggermente oleata.
Leggi anche: Pizzette sfogliate con melanzane a funghetto: nulla di più buono a cena, finiranno subito!
Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo lievitare per un paio di ore, poi trascorso il tempo tagliamo a striscioline, mettiamole su una leccarda ricoperta di carta forno. Distribuiamo l’origano, il pepe nero e il rosmarino.
Facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti, sforniamo e serviamo su un’alzatina.
Buon Appetito!
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…