Osservate molto attentamente la foto che vi stiamo mostrando: non si tratta solo di due uomini, ma di due esponenti del mondo della cucina tra i più amati in assoluto… uno scatto che arriva dal passato e che, sicuramente, vi coglierà di sorpresa.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, nel corso degli anni sono stati davvero tantissimi gli esponenti del mondo della cucina che hanno riscosso un grandissimo successo anche nel piccolo schermo.

Chi sono i due della foto - RicettaSprint
Chi sono i due della foto – RicettaSprint

Un aiuto considerevole, non a caso, è arrivato anche grazie a programmi come MasterChef Italia, Bake Off Italia, ma anche La Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno e, in passato, Cotto e Mangiato, lanciato da Benedetta Parodi.

Potremmo citare davvero tantissimi format dedicati al mondo della cucina, che nel corso degli ultimi anni hanno permesso al pubblico italiano di scoprire un nuovo modo di vivere i piaceri della tavola. Ma i due personaggi ritratti in foto, in questo percorso, hanno avuto un ruolo particolarmente importante.

Chi sono i due personaggi in foto?

Ebbene sì, come accennato poco fa, sono davvero tanti i volti noti del mondo della cucina che hanno contribuito al successo televisivo del settore, aprendo una nuova frontiera nel modo di fare spettacolo. La conferma di tutto ciò arriva anche dai canali tematici dedicati proprio alla cucina, che oggi conquistano un pubblico sempre più vasto, affezionato e fedele.

I due personaggi in questione, però, oggi hanno ruoli molto diversi nel panorama gastronomico: uno è uno chef stellato, l’altro è un maestro del cioccolato… eppure, c’è stato un tempo in cui hanno condiviso la stessa cucina e la stessa scalata verso il successo. Avete capito di chi si tratta?

“Mi faceva pulire le piastrelle della cucina…”

I due protagonisti dello scatto altro non sono che Carlo Cracco ed Ernst Knam. La foto, a quanto pare, risale al periodo in cui entrambi lavoravano all’interno di un noto ristorante, come lo stesso Carlo Cracco ha raccontato in passato durante un’intervista rilasciata a Davide Cavalleri per la Repubblica.

In quell’occasione, infatti, lo chef stellato, parlando del maestro di cioccolateria e giudice di Bake Off Italia, ha dichiarato: “Quando ero giovane, lavoravo da Marchesi: c’era Ernst Knam che mi faceva pulire le piastrelle della cucina. Ma io avevo un obiettivo preciso: fare esperienza e diventare chef.”

Un momento molto particolare nella carriera di entrambi, dunque, che comunque ha permesso a ciascuno di raggiungere l’obiettivo tanto desiderato. Oggi, infatti, Carlo Cracco ed Ernst Knam sono tra gli esponenti più famosi del mondo della cucina, non solo in Italia ma anche all’estero.