Rinfrescati fuori e dentro con gusto e in pochi minuti con un frullato al kiwi sano e genuino a cui nessuno sa dire di no
Leggero e gustoso, piace tantissimo anche ai bambini che possono berlo al posto del tradizionale e più conosciuto succo di frutta. Pronto in pochi minuti, è quella prelibatezza buonissima che ti rimette in forma in pochi minuti. E quindi sorso dopo sorso fa diventare più belli e attraenti.
Assolutamente irresistibile, è talmente buono che scivola lungo il palato coccolandolo con la sua incredibile freschezza e diffondendo una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo. Insomma, più lo butti giù e più ti tira su. E come fare a dire di no? Provatelo assolutamente e vedrete che è proprio così. Gli ingredienti da usare sono solo 2 e non sono previsti zuccheri aggiunti quindi è anche ideale per chi segue un regime un ipocalorico ma per essere certi chiedete sempre al vostro medico di fiducia.
Non importa che tipo di frutto sceglierete, basta che sia di ottima qualità e non troppo maturo. Avvizzito va bene ma deve ancora essere commestibile altrimenti anche frullato non sarà buono. L’unica cosa degna di nota da dire è che se userete i kiwi gialli avrete un frullato di un colore più chiaro rispetto a quando si usano quelli a polpa verde. Ma sono entrambi buonissimi e ricchi allo stesso modo di vitamine e sali minerali. Non perdete quindi l’occasione di berne un po’ appena potete perché fin dal primo sorso sentirete come una scarica di energia che entra nel vostro corpo e vi fa stare subito meglio. Tuttavia esistono numerose sfumatura di gusto di questa stupefacente prelibatezza a seconda del tipo di latte che sceglierete di usare: ni abbiamo optato per quello vegetale di cui già ce n’è un’ampia scelta ma voi potete anche allargare la platea di opzioni includendo un latte di mucca per esempio.
Per prima cosa sbucciate i kiwi e poi lavateli sotto un getto d’acqua corrente e poi poggiateli su un tagliere dove con un coltello li ridurrete a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina.
Unite il latte e frullate il tutto a più riprese fino ad avere un frullato omogeneo che distribuirete nei bicchieri che avrete fatto raffreddare qualche minuto in frigo. Profumate con delle foglie di menta e servitelo bello fresco.
Leggi anche: Pasta fredda cremosa al pesto, ci metti tutto quello che vuoi e diventa buonissima
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…