Non hai tempo e sei sempre alla ricerca di piatti veloci? eccone uno perfetto: le Fettuccine ricotta e pomodori secchi, un piatto strepitoso e bastano solo 10 minuti per prepararlo!
Se ti ritrovi spesso a cercare ricette veloci e gustose, allora questa ricetta è proprio quello che fa per te! Le Fettuccine ricotta e pomodori secchi sono un piatto semplice, ma pieno di sapore, che puoi preparare in soli 10 minuti, ed è quindi perfetto per quando hai poco tempo ma non vuoi rinunciare ad un piatto delizioso!
Questa ricetta è composta principalmente da fettuccine, ricotta e pomodori secchi. Puoi arricchire il piatto aggiungendo qualche foglia di basilico fresco per aggiungere un tocco di freschezza e se preferisci un sapore più intenso, puoi anche aggiungere un po’ di peperoncino o un pizzico di pepe nero. È anche possibile aggiungere altri ingredienti come olive taggiasche, pomodorini freschi o prezzemolo tritato, lasciando così, libera scelta con un tocco di creatività e gusto!
Insomma, di certo questa è una soluzione perfetta per quando hai poco tempo e sei alla ricerca di un piatto semplice e saporito. Un piatto che ti permette di preparare un pasto gustoso in soli 10 minuti, senza rinunciare alla qualità e al gusto. Quindi prepara gli ingredienti, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta al sugo di polipetti: che ne dici di prepararla alla vigilia di Natale? Di sicuro non sbaglierai un classico piatto che non tramonta mai
Leggi anche: Pomodori secchi, aglio e una manciata di spaghetti: guarda che tiri fuori dal cilindro, 10 minuti il pranzo é in tavola
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
400 g di fettuccine
300 g di ricotta
100 g di pomodori secchi
La prima cosa da fare per realizzare questo piatto delizioso, è qullo di portare a bollore una pentola di acqua salata e cuoci le fettuccine seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, taglia a pezzetti i pomodori secchi e mettili da parte.
In una ciotola, mescola la ricotta con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio d’oliva fino ad ottenere una crema omogenea. Scola le fettuccine al dente e conserva mezzo bicchiere di acqua di cottura. Aggiungi le fettuccine nella ciotola con la crema di ricotta e mescola bene, aggiungendo gradualmente un pò di acqua di cottura finché si forma una salsa cremosa.
Aggiungi i pomodori secchi tagliati a pezzetti e mescola nuovamente. Guarnisci infine il piatto con qualche foglia di basilico fresco e un pò di peperoncino o pepe nero se preferisci e servile in tavola ancora calde e gustale finché sono cremose e saporite. Buon appetito!
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…