Che ne dici di provare la frittata calzone? Si tratta di una ricetta semplice, gustosa e irresistibile che ti svolta la cena tutti gradiranno.
Oggi ti voglio suggerire una ricetta facile e veloce che conquisterà i palati di tutti grandi e piccini. Stiamo parlando della frittata calzone una ricetta che ormai sta spopolando sul web.
Tutto quello che devi fare e leggere attentamente la ricetta e metterti all’opera e vedrai che in quattro e quattr’otto prenderai per la gola tutti grandi e piccini. La farcisco con provola e zucchine, ma mi piace diversificare e quindi ogni volta cambio il ripieno ecco qualche idea. Pensiamo alle scarole, olive e capperi con salame, piuttosto che ricotta e spinaci, oppure possiamo anche farcire con melanzane e ricotta, non resta che mettersi all’opera!
Sonio certa che non appena assaggerai questa frittata la farai almeno una volta a settimana, scommettiamo? Nulla di impossibile a tavola, pronta a scoprire la ricetta?
Ingredienti per 4 persone
8 uova
Per poter questa frittata calzone, laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini e mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, cipolla affettate e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina e poi sminuzziamo.
Leggi anche: Ti faccio preparare il merluzzo gratinato con le patate che sembra fritto non devi neanche accendere il forno
Prendiamo 4 ciotole in ognuno mettiamo due uova, sbattiamo con la forchetta, aggiungiamo il sale, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo. Montiamo per bene e poi prendiamo anche più padelle se abbiamo spazio, mettiamo l’olio extra vergine d’oliva, riscaldiamo e versiamo il composto di uova.
Leggi anche: I rustici perfetti per l’aperitivo solo 3 ingredienti e spendi 3 euro sono più buoni di quelli della rosticceria
Lasciamo cuocere e giriamola a metà cottura, appena finito, mettiamo la frittata su un piatto da portata e aggiungiamo le zucchine, prosciutto cotto e la provola a dadini. Chiudiamo e formiamo il calzone appena terminato tutto mettiamo su una leccarda da forno rivestita di carta forno e lasciamo in forno caldo a 180° per pochi minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…