Le vere rose del deserto sono golose e preziose, ma in realtà prepararle è motlo più semplice di quello che immaginiamo: ecco come fare
Le hai viste spesso sulle riviste di cucina e le hai pure mangiate, perché davanti ad un dolcetto così è impossibile tirarsi indietro. Ma se fino ad oggi non hai mai pensato di preparare in casa le rose del deserto, è arrivato il momento di cambiare idea.
Sono biscotti dalla base classica, con burro, farina, fecola uova, zucchero. Però in più c’è l’uvetta e soprattutto c’è un ingrediente speciale che li rende unici al morso. Un’ottima idea per un buffet durante una festa p alla fine di un pasto.
Le vere rose del deserto sono facili da preparare, basta seguire l’ordine preciso degli ingredienti. C’è anche la variante al cioccolato, ma senza aggiungere cacao o creme alla nocciola: basta utilizzare fiocchi di mais e quindi corn flakes al cioccolato.
Ingredienti:
220 g farina 00
Preparazione passo passo biscotti super golosi
In una ciotola capiente cominciamo a sbattere il burro morbido con lo zucchero con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A quel punto incorporiamo le uova intere usando sempre le fruste. Poi la farina e il lievito istantaneo setacciati insieme, la fecola e infine anche la fialetta di aroma vaniglia. Andiamo avanti a lavorare il composto fino a quando diventa omogeneo. A quel punto uniamo anche l’uvetta e mescoliamo, ma questa volta usando una spatola in silicone.
La base per le rose del deserto è pronta. Ora formiamo delle palline con le mani e le passiamo nei cornflkes messi in un piatto, ricoprendole completamente.
Andiamo avanti fino ad esaurimento del composto: con questi dosi possiamo averne 25 o 30, secondo le dimensioni.
Le rose del deserto, belle come quelle delle riviste, sono pronte. Le sforniamo e le lasciamo intiepidire nelle teglie, prima di spostarle su un vassoio e un piatto di servizio. Eventualmente si possono spolverizzate con dello zucchero a velo, ma sono già buone così.
Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…
Fuori scrocchia da paura, dentro morbido e gustoso: per fare il Pane senza lievitazione alle…
Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…
Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…
Questo dolce ha reso la mia colazione un appuntamento con il buon gusto, il tutto…
La torta sfogliata con spinaci e ricotta mi salva la cena, piace a tutti fanno…