Prova a pranzo la pasta fredda con piselli e tonno, ma c’è un ingrediente che neanche immagini che rende super speciale il pranzo, segui la mia ricetta sprint.
Pronta a scoprire la mia ricetta? Si tratta di un primo piatto freddo, fa ancora molto caldo non si può desiderare di meglio, un mix di semplici ingredienti che possono rendere unico il pranzo.
Siamo soliti preparare la pasta fredda con tonno, pomodori, olive, mais, ma questa volta + diverso, non dobbiamo fare altro che condire la pasta fredda con tonno, formaggio cremoso spalmabile, piselli e pomodori, un mix semplice ma speciale allo stesso tempo. Cosa aspetti prendi per la gola tutti.
Per poter velocizzare la preparazione di questo piatto consigliamo di usare i piselli un barattolo, in questo modo non dovrai cuocere nulla oltre la pasta. Io preferisco saltare i piselli in padella con la cipolla per pochissimi minuti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
280 g di penne rigate
2 scatolette di tonno sott’olio
Per poter preparare questo primo piatto freddo iniziamo dalla cottura della pasta, quindi mettiamo in una pentola dai bordi alti abbondante acqua, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta.
Giriamo di tanto in tanto e scoliamola al dente, mettiamola in una ciotola e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, mescoliamo e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare e aggiungiamo i piselli, saliamo un po’ e lasciamo cuocere per una decina di minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Calamarata con vongole con questo piatto si che riesco a sorprendere tutti gli ospiti farò di certo un figurone
Laviamo i pomodori e tagliamoli, poi mettiamo in una ciotola ampia uniamo il tonno, i piselli freddi e il formaggio cremoso spalmabile.
Mescoliamo così da amalgamare il tutto, uniamo la pasta fredda e mescoliamo nuovamente, decoriamo con le foglioline di basilico. Impiattiamo e aggiungiamo del parmigiano grattugiato.
Buon Pranzo!
Tra cucina tradizionale e rivisitazione in chiave moderna, ecco una ricetta intramontabile che è molto…
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…