Ecco un’insalata fresca, veloce, completa che ricorda quella greca, non devi cuocere nulla, metti tutto a crudo in ciotola e risolvi il pranzo o la cena.

Pronta per una nuova ricetta? Invece della solita insalata greca, portiamo in tavola una versione diversa, che non deluderà nessuno, una combo di ingredienti crudi che renderanno piacevole la pausa pranzo o la cena.

Insalatona greca a modo mio RicettaSprint
Insalatona greca a modo mio RicettaSprint

Una ricatta consigliata per un pranzo leggero che puoi gustare con la tua famiglia, puoi anche portarla in ufficio. La puoi mangiare appena preparata o conservala in frigo fino a quando non la servirai. Questa ricetta la puoi preparare anche per una gita fuori porta un’ottima idea per mangiare qualcosa di sano e leggero. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Un’insalatona greca a modo mio che dire impossibile resistere a tanta bontà

Questa insalatona è un’ottima scelta se si sta seguendo una dieta equilibrata e non si vuole eccedere con le calorie, inoltre si prepara in fretta non si deve cuocere nulla. Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, peperone, sedano, cetriolo, olive, feta e lattuga, da provare subito!

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g di pomodori
  • 1 peperone giallo
  • 1 cetriolo
  • 1 costa di sedano
  • 1 cipolla rossa
  • 100 g di olive nere denocciolate
  • 200 g di feta
  • lattuga a scelta q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • origano secco q.b.

Procedimento dell’insalatona greca

Per la preparazione di questa insalatona iniziamo a lavare pomodori, cetriolo, peperone (togliamo prima la calotta, dividiamo a metà e rimuoviamo semini e filamenti), lattuga, cetriolo e sedano.

Insalatona greca a modo mio RicettaSprint
Insalatona greca a modo mio RicettaSprint

Tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo a pezzi il peperone e mettiamo in una ciotola ampia, uniamo anche le olive denocciolate, il sedano a dadini, il cetriolo a rondelle, la cipolla a pezzi, la lattuga va sminuzzata per bene.

Leggi anche: Niente uova, zucchero e burro eppure ho preparato la torta ai frutti di bosco per colazione, extra golosità e sofficità, chi l’avrebbe detto

Uniamo anche i pomodori a metà, condiamo con olio extravergine di oliva, sale fino e origano secco.

Leggi anche: Frigo quasi vuoto, ma qualcosa mi sono inventata per cena con quello che mi era avanzato

Leggi anche: Facciamolo cubano il sandwich uno degli street food per eccellenza, non puoi certo lasciartelo sfuggire

Diamo una mescolata e poi aggiungiamo la feta a dadini di ugual dimensione, poi copriamo con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per un’ora e poi serviamo.

Buon Appetito!

Insalatona greca a modo mio RicettaSprint
Insalatona greca a modo mio RicettaSprint