Credevi di essere adulto abbastanza da poterti concedere una birra senza dover prestare attenzione alla tua età? Peccato, perché se hai meno di 35 anni in questa location non ti verrà servita una birra.

Ogni nazione gestisce autonomamente i divieti e il raggiungimento della maggiore età con vari step che possono essere messi in atto nel quotidiano non solo.

Birra vietata ai minori di 35 anni - RicettaSprint
Birra vietata ai minori di 35 anni – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi felice annuncio: tutto sta per succedere davvero, la cuoca al settimo cielo

Basti pensare al fatto che in Italia si è ufficialmente adulti dopo aver compiuto il diciottesimo anno di età; quindi, messi nelle condizioni di poter fare tutto liberamente compreso concedersi un cocktail in qualsiasi pub mostrando il documento se viene richiesto.

Inoltre, in America ad esempio il raggiungimento della maggiore età e quindi la possibilità anche di bere alcolici nei bar arriva in modo diverso, dove qui teoricamente si dovrebbe aspettare il conseguimento del ventunesimo anno di età prima di poter accedere ai bar e richiedere alcolici.

Una lunga serie di regole e divieti che cessano davanti l’ingresso di un posto specifico dove bisogna avere almeno 35 anni per poter bere una birra.

Niente birra i minori di 35 anni

impossibile ma vero ma non si tratta di una fake news, La notizia è stata diffusa dalla stampa nel corso delle ultime ore che fa riferimento a un divieto che è stato imposto alle persone che hanno meno di 35 anni in relazione alla somministrazione della birra.

La notizia di per sé ha lasciato perplessi gli amanti della birra, ultra-adulti, che di certo non si aspettavano di leggere un divieto simile in relazione ad una birra, la quale diventerà una delle bevande predilette dell’estate dagli estimatori del genere.

Eppure, sai quando conto il reso noto da vari magazine sembrerebbe che Lord Nelson abbia ufficializzato l’intenzione di non servire la propria birra Three Sheets Pale Ale ai minori di 35 anni. Una decisione che ha scatenato un vero e proprio dibatto anche sui social.

LEGGI ANCHE -> Ricordate Max di MasterChef? Ecco la nuova vita oggi dell’ex concorrente

Le motivazioni celate dietro il divieto per la birra

Il birrificio australiano Lord Nelson ha fatto sapere che il limite relativo al divieto della somministrazione della sua birra Three Sheets Pale Ale è legato alla voglia di dare un contributo considerevole all’educazione relativa alla cultura del food and beverage e invitare così sempre più persone a bere responsabilmente evitando così di cedere anche a mode momentanee e trend da inscenare sui social network.

Infatti, l’intento del birrificio è quello di rallentare l’ultimo trend del momento ovvero quello di bere birra da una scarpa che prende il nome di doing a shoey. A Commentare il tutto è stato l’amministratore delegato del birrificio Lord Nelson Blair Heyden: “Se non eri già nato quando abbiamo cominciato a fare birra, allora non facciamo per te. Sia ben chiaro, non siamo contenti di aver preso questa scelta, ma con tutta questa gente che si mette a bere birra dalle proprie scarpe non abbiamo avuto scelta“.

LEGGI ANCHE -> McDonald’s se ne inventa un’altra: diete addio ai classici porta cibo al fast food