Per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo, prepariamo insieme gli Hamburger di cavolfiore al formaggio, non puoi di certo sbagliare.
Oggi ti presentiamo un facile e nutriente hamburger di cavolfiore al formaggio! Questa ricetta è un modo sano e gustoso di sostituire il classico hamburger di carne. Questo piatto adatto sia ad adulti che ai bambini, ed è anche un’ottima possibilità per introdurre una verdura ai più piccoli. Per prepararlo servono pochi ingredienti ed è una ricetta abbastanza veloce. La base dell’hamburger è formata da cavolfiore, che andrà frullato e mescolato con uova e formaggio. In questo modo, il cavolfiore avrà un sapore meno pronunciato e più gradevole.
Per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo. Se sei un amante del cavolfiore e desideri preparare un piatto vegetariano con un pizzico in più, allora i nostri hamburger di cavolfiore al formaggio sono la soluzione ideale. Sono un’alternativa sana e gustosa ai tradizionali hamburger di carne, ricca di sapori e di ingredienti di qualità.
Questi hamburger vegetariani insomma ti delizieranno con il sapore del cavolfiore, rivisitato in un formato più moderno e divertente. Infine, ti consigliamo di abbinarlo con un’insalata mista, per far si che il piatto sia uno sfizioso e nutriente pasto vegetariano. Quindi non resta che fare una prova, scopriamo insieme i deliziosi e semplici ingredienti che servono, allaccia il grembiule e iniziao subito.
Leggi anche: Hamburger fatti in casa di gamberi e orata, morbidi e nutrienti i bambini li adoreranno
Leggi anche: Insalata di champignon e pomodorini, il piatto leggero per tornare in forma
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti circa
Ingredienti
1 cavolfiore
2 uova
120 g di parmigiano grattugiato
100 g o più di pangrattato
Prima di tutto, prendi il cavolfiore e taglialo a pezzetti. Mettili in una pentola con abbondante acqua salata, porta a ebollizione e lascia cuocere per 10-15 minuti. Quando il cavolfiore sarà cotto, scolalo e schiaccialo con una forchetta per farne una purea.
In una ciotola, sbatti le uova e aggiungi il cavolfiore schiacciato, il parmigiano, il pangrattato e il prezzemolo tritato. Sala e pepa, mescola per amalgamare il tutto (se serve, aggiungi anche dell’amido di mais per legare maggiormente gli ingredienti). Taglia la cipolla a dadini e mescolala con il composto di cavolfiore insieme alla caciotta grattugiata o a tocchetti molto piccoli.
Prendi a cucchiai un pò del composto e formalo con le mani fino a farne delle polpette, schiacciale ulteriormente per formare i tuoi hamburger di cavolfiore. Infine, cuoci gli hamburger su una piastra ben rovente e arricchiscili con le scaglie di formaggio. Mescola bene per un minuto in modo da far amalgamare il formaggio al composto di cavolfiore. Servi i tuoi hamburger di cavolfiore al formaggio con un contorno saporito e del pane integrale. Buon Appetito!
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…