Gli hamburger lenticchie e zucchine è un piatto vegetariano molto buono e semplice da preparare. Perfetto anche per diete ipocaloriche.
Sempre più persone decidono di abbracciare un’alimentazione vegetariana o addirittura vegana, decidendo, quindi, di adattare le ricette standard a quelle che possono essere le soluzioni senza la presenza di carni e derivati del latte. Questa dei burger con legumi e verdure è una delle tante che vi presentiamo. Ecco la ricetta per 7 hamburger.
ti piacerebbe anche:Hamburger vegan e gluten free l Semplici, gustosi e veloci con base di ceci
ti piacerebbe anche:Hamburger di fagioli cannellini, secondi vegani ricchi di vitamine
ti piacerebbe anche:Pizza all’hamburger l Stuzzicante con la cipolla e i peperoni
ti piacerebbe anche:Cheeseburger di pollo cremoso, un finger food straordinariamente buono
Laviamo e grattugiamo le zucchine e mettiamole in una padella con poco olio e un bicchiere d’acqua. Cuociamole e copriamole. Mescoliamo ogni tanto. Scoliamo, adesso, le lenticchie precotte dall’acqua presente nel barattolo e mettiamole in un frullatore. Facciamo evaporare l’acqua nella padella con le zucchine scoperchiandole e quando le zucchine si saranno asciugare allora uniamole alle lenticchie all’interno del frullatore.
Mescoliamo e poi mettiamo il tutto in un recipiente. Passiamo al condimento. Uniamo al composto l’aglio in polvere quanto basta, il curry, il pane grattugiato, sale e pepe. mescoliamo il tutto e formiamo con le mani degli hamburger. Mettiamoli su una teglia ricoperta di carta forno ed inforniamoli a 200° per 20 minuti in modalità ventilata. Giriamoli dopo 10 minuti circa, dall’altra parte. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare la pizza in casa lo trovo molto rilassante, ma non sempre ho tempo per…
Riuscire a recuperare il fondo delle padelle antiaderenti è davvero molto importante: lo strato si…
Le sere d’estate non sono ancora finite, quindi siamo ancora in tempo per preparare un…
Puoi rimediare alle melanzane che pizzicano fai come me e riuscirai a preparare qualsiasi piatto.…
La sonnolenza dopo mangiato ti porta sempre a dormire subito dopo il pranzo. Impossibile resistere…
Condire la pasta con le verdure di stagione fa certamente bene ma dopo un po'…