Pancake proteici all’avena, morbidi, alti, super golosi e con proteine a volontà: finalmente ho detto addio a quelli dietetici ma secchi e tristi, questi sono buonissimi!
Addio pancake secchi e tristi, qui arriva la svolta morbida, alta e super golosa che tutti aspettavamo! Questi pancake proteici all’avena sono la scelta perfetta se come me, cerchi gusto e leggerezza insieme, senza rinunciare alle proteine. Prepararli poi, è un gioco da ragazzi e il risultato è così soffice che una volta provati non vorrai più tornare indietro.
Il successo di questa ricetta, è grazie alla combinazione semplice ma efficace, di farina d’avena, albumi ricchi di proteine, un tocco dolce di eritritolo e un po’ di lievito per quel volume extra che li rende alti e soffici. Fidati, questi pancake saranno pure semplici ma sti garantiranno una colazione ricca di energia e soprattutto saziante ma senza farti sentire in colpa.
Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e se sei un fan dei pancake, provali anche così, vedrai che non riuscirai più ad iniziare la giornata senza un paio di questi sofficissimi dischi golosi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Per circa 10 pancake
90 g di farina d’avena
200 g di albumi
20 g di eritritolo
Inizia col versare in una ciotola capiente, la farina d’avena, l’eritritolo e il lievito in polvere. Mescola bene per distribuire tutti gli ingredienti secchi in modo uniforme. In una ciotola a parte, monta intanto leggermente gli albumi, non dovranno quindi essere ben fermi ma dovrai fargli prendere un po’ di volume.
Unisci le polveri agli albumi e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto perfetto ed omogeneo e sarà subito già pronto all’uso. Scalda quindi una padella antiaderente a fiamma media e se vuoi, ungila leggermente con un po’ di olio o uno spray da cucina per evitare che si attacchino sul fondo.
Versa un mestolo di impasto nella padella calda formando un cerchio e lascia cuocere per 2-3 minuti, finché non vedi comparire delle bollicine sulla superficie. Gira il pancake con una spatola e cuoci l’altro lato per un altro minuto circa, finché non diventa dorato e soffice. Fai lo stesso con tutto il restante impasto, impilando i pancake uno sull’altro man mano che saranno pronti. Servili in tavola quindi e accompagnali con quello che ti piace di più, dallo yogurt alla marmellata o semplicemente un po’ di miele o sciroppo d’acero. Buon appetito!
Torta al cioccolato: quella classica, la preparo così da anni e nessuna ricetta la batte,…
Cambia il modo di ammollare i legumi, se segui i miei trucchi ci riuscirai in…
Il contorno che diventa cena, melanzane ripiene al volo con quello che hai nel frigo…
Quando trovo le zucchine tonde al mercato so già che ho archiviato la cena: una…
Ci vuole così poco a farlo che nn ti sembra vero, bastano pasta sfoglia ed…
Lo so, le zucchine non rientrano sempre tra i cibi preferiti… ma ti consiglio di…