Pasta fredda con la zucca e speck nulla di più buono ed invitante, ho speso 3 euro e in 15 minuti l’ho preparata. Provaci anche tu!
A casa mia desiderano ancora piatti freddi, allora ho sperimentato questa ricetta e devo dire che non immaginavo tanto successo, l’hanno divorata in un battibaleno.
Un piatto diverso dal solito che non deluderà nessuno, un tripudio di bontà, profumi e sapori unici che non deluderanno nessuno, sparirà dal piatto, prova la mia ricetta e non resterai delusa.
Chi l’ha detto che con la zucca si possono preparare solo piatti caldi? La pasta fredda con la zucca è una buona soluzione quando fa caldo e non si ha voglia di un piatto caldo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
250 g di fusilli
Per poter preparare la pasta fredda con zucca e speck, iniziamo a rimuovete la buccia dalla zucca, sbucciamola, eliminiamo semini e filamenti, tagliamola a dadini. Sbucciamo l’aglio.
In una padella antiaderente versate l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’aglio e lasciateli rosolare a fiamma bassa per pochi minuti, poi uniamo la zucca e un po’ di acqua e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti circa. Saliamo e aggiungiamo il basilico.
Giriamo di tanto in tanto, poi prendiamo metà della zucca cotta e la frulliamo, lasciamo raffreddare la zucca cremosa e quella a pezzetti.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Nel frattempo facciamo cuocere la pasta, versiamo acqua abbondante in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, lasciamola cuocere e scoliamola al dente, lasciamo raffreddare in una ciotola. Facciamo saltare in padella lo speck tagliato a dadini, poi lasciamo raffreddare.
Quando tutto si sarà raffreddato, uniamo alla pasta in ciotola il formaggio cremoso spalmabile, la zucca cremosa, lo speck e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà
Uniamo anche la zucca tagliata a dadini, amalgamiamo e serviamo.
Buon Appetito!
Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i…
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…
Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…
La ciambella mascarpone e pesche è soffice, profumata ed irresistibile non serve latte, yogurt e…