Pasta fredda con la zucca e speck nulla di più buono ed invitante, ho speso 3 euro e in 15 minuti l’ho preparata. Provaci anche tu!
A casa mia desiderano ancora piatti freddi, allora ho sperimentato questa ricetta e devo dire che non immaginavo tanto successo, l’hanno divorata in un battibaleno.
Un piatto diverso dal solito che non deluderà nessuno, un tripudio di bontà, profumi e sapori unici che non deluderanno nessuno, sparirà dal piatto, prova la mia ricetta e non resterai delusa.
Chi l’ha detto che con la zucca si possono preparare solo piatti caldi? La pasta fredda con la zucca è una buona soluzione quando fa caldo e non si ha voglia di un piatto caldo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
250 g di fusilli
Per poter preparare la pasta fredda con zucca e speck, iniziamo a rimuovete la buccia dalla zucca, sbucciamola, eliminiamo semini e filamenti, tagliamola a dadini. Sbucciamo l’aglio.
In una padella antiaderente versate l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’aglio e lasciateli rosolare a fiamma bassa per pochi minuti, poi uniamo la zucca e un po’ di acqua e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti circa. Saliamo e aggiungiamo il basilico.
Giriamo di tanto in tanto, poi prendiamo metà della zucca cotta e la frulliamo, lasciamo raffreddare la zucca cremosa e quella a pezzetti.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Nel frattempo facciamo cuocere la pasta, versiamo acqua abbondante in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, lasciamola cuocere e scoliamola al dente, lasciamo raffreddare in una ciotola. Facciamo saltare in padella lo speck tagliato a dadini, poi lasciamo raffreddare.
Quando tutto si sarà raffreddato, uniamo alla pasta in ciotola il formaggio cremoso spalmabile, la zucca cremosa, lo speck e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà
Uniamo anche la zucca tagliata a dadini, amalgamiamo e serviamo.
Buon Appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…