La mia famiglia aveva voglia di sgranocchiare qualcosa, ho fatto queste frittelle di mais è stato un gran successo, non sono neanche riuscita ad assaggiarne una.
Mi sono bastati 20 minuti tra preparazione e cottura e ho portato in tavola queste gustose e croccanti frittelle, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. La preparazione è semplice, occorrono semplici ingredienti che di certo avrai in casa.
Si deve preparare una pastella di farina, latte e uova, poi si aromatizza e si aggiungono i mais, si mescola per bene e si lascia cuocere in padella. Le frittelle devono essere croccanti e dorate, a casa mia sono andati a ruba, non sono neanche riuscita a mangiarle, le hanno divorate tutti amici e parenti, allora ho rifatto tutto, tanto avevo gli ingredienti in abbondanza. Segui la ricetta sprint!
Queste frittelle di mais le puoi preparare per un’occasione speciale, se non sai come arricchire gli antipasti ecco cosa fare. Bisogna diversificare in cucina, così riusciamo sempre a prendere per la gola tutti, grandi e piccini. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
15 g di mais in scatola
Per poter preparare queste frittelle lasciamo sgocciolare i mais dal liquido di governo, poi mettiamo in una ciotola la farina setacciata, il Parmigiano reggiano grattugiato, l’uovo e il latte e con la frusta a mano amalgamiamo per bene tutto.
Aggiungiamo il sale fino e mescolare per bene così da ottenere una pastella liscia e senza grumi. Possiamo aggiungere il prezzemolo sminuzzato (deve essere prima lavato, tamponato con carta assorbente da cucina e sminuzzato), mescoliamo nuovamente.
Lasciamo riposare per una mezz’ora poi versiamo l’olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo.
Leggi anche: Con poche patate e un uovo prepari i toast croccanti e filanti, porta in tavola un antipasto diverso dal solito
Aggiungiamo l’impasto a cucchiai, non esagerare altrimenti non garantiremo una buona cottura delle frittelle. Togliamole a cottura terminata e serviamole calde. Si consiglia di tenere le frittelle su un piatto con carta assorbente da cucina, così eliminerà l’eccesso di olio.
Buon Appetito!
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…