Oggi ti voglio suggerire la ricetta di una peperonata diversa dalla solita aggiungi 2 ingredienti e servi un capolavoro, hanno fatto doppietta e scarpetta, è irresistibile.
Cosa c’è di più buono ed invitante a cena, nulla di più. Questo piatto ne è la prova, fresco, diverso e irresistibile allo stesso tempo, lo divorano in un battibaleno, io lo faccio soprattutto in estate.
Un piatto da servire con del pane fresco, solo così non deluderai nessuno, sai perché, tutti vorranno fare la scarpetta, è impensabile non farla. Non resta che seguire la mia ricetta e vedrai che sarà un successo. La ricetta sprint è qui!
In cucina bisogna variare, la faccio spesso la peperonata aggiungo del tonno e feta e faccio un piatto irresistibile. La puoi preparare in anticipo e conservare in frigo e poi la servi a pranzo o a cena. Se non preferisci il tonno sarebbe una buona idea aggiungere le acciughe, che danno un sapore più decido al piatto, dipende dai gusti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni di colore diverso
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare i peperoni, eliminiamo la calotta dai peperoni, poi li dividiamo a metà, eliminiamo i semini e i filamenti. Tagliamoli a dadini e trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio a pezzetti e lasciamo cuocere fino a quando non saranno croccanti.
Leggi anche: Pomodori, salsicce e zucchine, li ho uniti e messi tutti al tegame, tempo di sfornarli sono spariti in un lampo
Facciamo raffreddare bene i peperoni, laviamo il prezzemolo, sminuzziamo e teniamo da parte, facciamo sgocciolare bene l’olio dal tonno.
Mettiamo poi in una ciotola ampia i peperoni freddi, il prezzemolo, la feta a pezzi, il tonno e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente.
Consigliamo di coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e poi dopo 30 minuti serviamo.
Buon Appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…