Se cerchi un piatto sbrigativo che sappia conquistare tutti in pochi minuti, devi assolutamente provare questi spaghetti al bacon piccante, ti farò restare senza parole!
Gli Spaghetti al bacon piccante, sono davvero esplosivi, un piatto facile e gustoso, che può essere preparato in pochissimo tempo. Un modo geniale per gustare una cena improvvisata o per stupire i tuoi ospiti con un primo piatto saporito e speziato. Con pochi ingredienti, avrai un piatto da leccarsi i baffi, che nessuno si aspetta!
Per realizzare questo piatto, io ho usato gli spaghetti, ma tu ouoi usare il formato di pasta che preferisci. La pasta poi, verrà condita con del bacon rosolato con la paprika accompagnato con aglio, olio extravergine di oliva, prezzemolo, pepe e peperoncino. Puoi personalizzare però la tua ricetta aggiungendo altri ingredienti come panna o formaggio grattugiato e fidati che saranno ancora più particolari e gustosi.
Insomma, questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto semplice e veloce da preparare. Il bacon croccante e la paprika piccante danno al piatto un sapore unico e intenso, fidati che chiunque se ne innamorerà. Allora basta chiacchiere, prepara gli ingredienti e provali subito, fidati che ne vale la pena. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
200 g di bacon a fette spesse
1 cucchiaio di paprika piccante
1 spicchio di aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Un ciuffo di prezzemolo
Per realizzare questo piatto sprint, inizia col mettere a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo, taglia il bacon a striscioline e soffriggilo in una padella con l’olio extravergine di oliva e l’aglio tritato finemente. Quando il bacon è croccante, aggiungi la paprika piccante e mescola bene per insaporire il bacon.
Leggi anche: Tutti fanno sempre il bis quando preparo gli spaghetti all’astice così, solo in casa mia non avanza mai nulla
Aggiungi la passata di pomodoro e il peperoncino tritato finemente in padella e mescola bene. Lascia cuocere per 5 minuti. Cuoci gli spaghetti in acqua salata, scolali al dente e aggiungili alla padella con il sugo di bacon e pomodoro. Mescola bene per far insaporire la pasta.
Leggi anche: Spaghetti alla puttanesca di mare, l’alternativa per il pranzo natalizio con cui conquisterai tutti
Aggiungi il prezzemolo tritato finemente e una spolverata di pepe nero macinato fresco. Mescola bene e servi subito, vedrai che conquisti i tuoi amici e te li chiederanno spesso. Buon appetito!
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…