Da quando ho iniziato la dieta faccio questa insalata fresca di verdure ormai posso dire addio al senso di pesantezza, provaci anche tu!
L’insalata che ti propongo oggi è davvero semplice, ma allo stesso tempo speciale, si prepara con i pomodori, melanzane e peperoni, poi mi piace sempre aggiungere cipolla e insalata.
È un’ottima scelta se si sta seguendo una dieta equilibrata, si tratta di un piatto leggero, ricco di fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti. Che dire vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questa ricetta la puoi preparare per risolvere il pranzo in ufficio, un’ottima idea per mangiare qualcosa di sano e leggero. Allora non resta che leggere la ricetta e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa insalata spuntiamo e laviamo bene le melanzane, non sbucciamo. Tagliamole e rondelle e teniamole in uno scolapasta, basta cospargere il sale grosso e copriamo con un piatto e un peso. In questo modo le lasciamo spurgare per 30 minuti. Trascorso il tempo andiamo a risciacquare per bene così da eliminare l’eccesso del sale e asciughiamo con carta assorbente da cucina.
Riscaldiamo una griglia e quando sarà calda lasciamo cuocere le melanzane per pochi minuti al lato togliamo man mano e teniamo da parte.
Leggi anche: L’antipasto ghiotto, croccante e filante cosa vuoi di più con i fiori di zucca farai un figurone
Eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamo a metà, rimuoviamo i semini e filamenti se sono presenti. Laviamo e asciughiamo e tagliamo a pezzi, mettiamo in una ciotola ampia., laviamo anche i pomodori, tagliamo a pezzi. Uniamo le melanzane fredde, la cipolla rossa affettata, il prezzemolo sminuzzato (laviamo per bene), le foglie di lattuga tagliate (laviamo e tamponiamo con carta assorbente da cucina).
Aggiungiamo la maggiorana fresca, sale e olio extravergine d’oliva, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Quando faccio le frittelle di zucchine non le faccio al forno, per me o si friggono nell’olio bollente o niente
Copriamo con della pellicola alimentare la ciotola, si consiglia di tenere in frigo per almeno 30 minuti e poi serviamo.
Buon Appetito!
Ho trovato la ricetta perfetta per realizzare dei biscotti super cioccolatosi con solo due ingredienti……
Il metodo consigliato per la pulizia del forno a microonde. Funziona in pochi secondi e…
I cookies senza glutine sembrano i classici, con questa ricetta non sbagli, provare per credere!…
Gli asparagi tornano a essere protagonisti sulle nostre tavole con l’arrivo della primavera, ma c’è…
Sognavi un buongiorno lampo perfetto per l'estate? Allora prepara le Mug cake Raffaello con solo…
Muffin al latte in friggitrice ad aria: con questa ricetta velocissima li fai in 5…