Una delle maschere migliori che possiamo applicare sui capelli prevede l’impiego dell’uovo, e i risultati sono sempre sorprendenti.
Negli anni sono stati scoperti diversi rimedi naturali per trattamenti da applicare sul corpo, utilizzando esclusivamente alimenti che troviamo nella nostra dispensa. Questi trattamenti sono utili sia per il corpo che per i capelli.
Un esempio pratico è rappresentato proprio dalla maschera a base di uovo, che applico direttamente sul cuoio capelluto con risultati incredibili… così straordinari che nemmeno io avrei immaginato.
Tra le tante maschere naturali per capelli, una delle più utilizzate è quella a base di uovo. Questo alimento fornisce un nutrimento incredibile non solo al corpo, ma anche al cuoio capelluto, se la maschera viene realizzata con cadenza periodica.
Per chi non lo sapesse, l’uovo è un rimedio naturale utilizzato da moltissimo tempo. È in grado di nutrire, ammorbidire, e restituire lucentezza ai capelli, rendendoli rigogliosi e proteggendoli dagli agenti atmosferici che ne mettono a dura prova la resistenza. Si tratta di una lunga serie di benefici da non sottovalutare, ottenibili con la semplice applicazione di questa maschera.
La preparazione della maschera a base di uovo è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere almeno due uova (per una lunghezza di capelli media) e montarle insieme con l’aggiunta del succo di un limone. Nel caso di capelli molto lunghi, è consigliabile utilizzare più uova, perché è importante ricoprirli completamente.
Adesso non resta che applicare la nostra maschera su tutti i capelli e il cuoio capelluto, massaggiando bene la superficie e lasciando in posa per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, laviamo i capelli accuratamente utilizzando i prodotti che solitamente usiamo, escludendo eventuali altre maschere.
LEGGI ANCHE -> Oggi avevo voglia di uno strappo alla regola e ho fatto questa torta salata con soli 2 mazzetti di spinaci
Dopo questo lavaggio, noterai subito che i tuoi capelli saranno forti e vigorosi, lucenti e setosi come mai prima. Per ottenere i migliori risultati di volta in volta, consiglio di applicare questa maschera almeno due volte al mese, così da fornire al cuoio capelluto i nutrienti e i benefici dell’uovo.
LEGGI ANCHE -> Ricetta furba delle polpette di carne, sembrano fritte per davvero, questa volta mi sono superata
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…