In vista del fine settimana, ho già pensato di inaugurare il weekend con la preparazione di una torta deliziosa a base di broccoli. Persino mio marito è rimasto visibilmente colpito.
Si tratta di una ricetta pratica e veloce, che richiede pochissimi minuti e ingredienti, ma una volta servita in tavola, il suo sapore è talmente buono da lasciarti piacevolmente senza parole.
A ogni modo, sappi che per la preparazione di questa ricetta ci ho messo davvero solo 10 minuti, ma quando l’ho servita in tavola, tutti si sono leccati i baffi chiedendo il bis, senza nemmeno pensarci!
Ebbene sì, se sei alla ricerca di una ricetta pratica e veloce da realizzare, che ti permetta di preparare una cena gustosa in men che non si dica, sei nel posto giusto e l’hai trovata! Parliamo di una torta salata ai broccoli, buona e leggera, che puoi gustare in qualsiasi momento. È perfetta per coccolarti e inaugurare una nuova giornata.
Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Iniziamo la preparazione cuocendo i broccoli in un tegame con un po’ di acqua. Devono essere cotti alla perfezione, in modo da poterli schiacciare con una forchetta e trasformarli in una crema grossolana.
Nel frattempo, prendi la pancetta e falla rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio. Quando i broccoli sono pronti, aggiungili alla padella con la pancetta e lascia cuocere per un paio di minuti, aggiungendo sale e pepe a piacere. Poi, aggiungi l’uovo e mescola il tutto.
LEGGI ANCHE -> Formaldeide nel mascara, due marche bocciate da un test: quali sono
Metti il composto in una ciotola e, mentre è ancora caldo, aggiungi il formaggio Asiago (o quello che hai scelto). Nel frattempo, stendi il rotolo di pasta sfoglia rotonda con la sua carta da forno all’interno di una teglia da 22 cm di diametro. Versa il composto nella teglia.
Infine, cuoci la torta salata in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 30 minuti. Vedrai che una volta servita, diventerà una vera chicca irresistibile… nessuno saprà dirle di no!
LEGGI ANCHE -> Quando le mele incontrano le mandorle esce fuori un capolavoro, prova la mia torta e vedrai che non ti basterà una fetta
LEGGI ANCHE -> Con il coniglio alla cacciatora non si scherza, qui pure i più viziosi fanno il bis e pure la scarpetta, garantisce nonna!
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Riuscire a trovare un perfetto equilibrio tra dieta e forma fisica prima di Natale può…