Le polpette al sugo con mozzarella le prepari in soli 10 minuti tutti credevano che fossero le classiche polpette, ma all’assaggio mi hanno fatto tanti complimenti, che soddisfazione.
Uno dei classici piatti della cucina italiana sono le polpette al sugo, mia nonna le preparava ogni domenica, nulla di più semplice, gustoso e molto amato soprattutto dai piccoli di casa.
Stavolta ti ho voluto suggerire una versione diversa che mette d’accordo tutti, si tratta di polpette al sugo filanti, ebbene si al centro della polpetta dobbiamo mettere la mozzarella. Cotte nel sugo di pomodoro le polpette rimarranno morbide, succose e saporite. Prepari le polpette in soli 10 minuti poi devi attendere la cottura. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questa si che è una ricetta davvero gustosa, le polpette saranno talmente morbide che si sciolgono in bocca, le taglierai a metà con la forchetta stessa, che dici ti ho convinta? Accompagna con delle melanzane a funghetti e che cena!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 30 -35 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto delle polpette
Per il sugo
Per poter preparare le polpette, prendiamo una ciotola mettiamo il pane sminuzziamo e versiamo il latte, lasciamo in ammollo, poi strizziamo per bene. Mettiamolo in una ciotola ampia e aggiungiamo l’uova, la carne, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, l’aglio a pezzi, pinoli e uva, il prezzemolo fresco sminuzzato (laviamo per bene).
Impastiamo per bene e poi realizziamo le polpette di ugual dimensione, così la cottura sarà omogenea, al centro della polpetta mettiamo la mozzarella a pezzi. Infarinano le polpette. Chiudiamo per bene le polpette, poi prendiamo poi una casseruola mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata dopo averla sbucciata, lasciamo rosolare per diversi minuti. Andiamo ad adagiare le polpette, aggiungiamo i pomodori pelati passati nel passaverdure e la passata di pomodoro, saliamo e copriamo con coperchio.
Lasciamo cuocere a fiamma media per 20-25 minuti. Giriamo di tanto in tanto senza far rompere le polpette. A cottura quasi ultimata aggiungiamo delle foglie di basilico, poi spegniamo e serviamo le polpette.
Buon Appetito!
Per il giorno di Santo Stefano ho deciso di coccolarmi un po’ a colazione con…
La soddisfazione maggiore quando prepari questa pasta è vedere il sorriso sulla bocca di chi…
Le girelle di pasta sfoglia sono super croccanti e filanti, il ripieno di peperoni, provola…
I cannelloni, diciamolo, sono uno di quei piatti che fanno subito "pranzo di Natal". Il…
Dato che oggi è un giorno molto importante, in vista del pranzo di Natale presta…
Hai comprato un panettone gastronomico per te o per regalarlo e hai qualche perplessità? Dopo…