Se desideri uno spuntino speciale, ecco le barrette allo yogurt, sono leggere, fresche e golose che sanno di estate, non vedo l’ora di rifarle.

Con le temperature già in aumento non posso che mettermi all’opera e preparare le barrette allo yogurt da freezer. Si tratta di uno snack estivo sano, fresco e veloce per una merenda leggera alternativa.

Barrette allo yogurt con frutta RicettaSprint
Barrette allo yogurt con frutta RicettaSprint

Le puoi preparare in soli 5 minuti, poi le metti in freezer e attendi la fase di congelamento puoi personalizzare in base come vuoi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Barrette allo yogurt lo spuntino fresco e leggero da provare

Lo sai che puoi decorare le barrette con dell’avena o della granola, inoltre puoi aggiungere anche delle scaglie di cioccolato al latte o fondente.

Ingredienti per 6 persone

  • 340 g di yogurt greco 0% di grassi
  • 1 cucchiaio di miele biologico
  • frutta fresca a scelta
  • frutta secca a scelta q.b.
  • qualche fogliolina di menta

Procedimento delle barrette frozen yogurt

Per la preparazione di queste barrette laviamo la frutta e tamponiamo con carta assorbente da cucina, teniamo da parte e tagliamo a pezzi. Laviamo anche le foglioline di menta, tamponiamo e lasciamo da parte.

Barrette allo yogurt con frutta RicettaSprint
Barrette allo yogurt con frutta RicettaSprint

Mettiamo in una ciotola lo yogurt greco e il miele, mescoliamo per bene con una spatola così otterremo un composto uniforme.

Leggi anche: Mi sono ritrovata con del caffè avanzato e solo 100 grammi di cioccolato eppure sono riuscita a fare il dolce per la colazione, sono davvero brava

Mettiamo la carta forno in una teglia, versiamo il composto ottenuto e andiamo a livellare per bene con una spatola. Per evitare di sbagliare facciamo lo spessore di circa 3/4 mm.

Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW

Leggi anche: Stavolta li faccio senza glutine i cookies così li può mangiare anche mio nipote celiaco, sembrano i classici, con questa ricetta non sbagli

Andiamo ad aggiungere la frutta fresca scelta, la frutta secca tritata e mettiamo in freezer si deve lasciare per un paio di ore. Poi con un coltello ricaviamo dei pezzi piccoli e o medi a te la scelta e serviamo puoi aggiungere delle foglioline di menta. Poi se avanzano mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica in freezer oppure possiamo avvolgere nella pellicola per alimenti. Quando tiriamo dal frigo facciamo attendere qualche minuto prima di gustarle!

Buona Pausa!

Barrette allo yogurt con frutta RicettaSprint
Barrette allo yogurt con frutta RicettaSprint