Con la pasta cremosa al formaggio e altri 2 ingredienti ho reso il pranzo gourmet è stato un vero successo. Segui la mia ricetta.
In cucina mi piace sempre sperimentare ricette nuove e devo dire che da quando la mia famiglia ha assaggiato questo piatto non riesce proprio a farne almeno, è buonissimo. Non si tratta altro che della classica pasta ai formaggi, ma io aggiungo sempre 2 ingredienti semplici che la rendono unica e speciale.
Oltre alla pasta e al formaggio cremoso spalmabile ho deciso di aggiungere olive nere e tonno al naturale e devo dire che è stato un vero successo, ho trasformato un classico piato di pasta in uno gourmet, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
In soli 10 minuti riuscirai a preparare questo piatto, un mix di semplicissimi ingredienti che non ti deluderanno. Come formato di pasta puoi provare anche le tagliatelle, spaghetti e manfredi, l’importante è scegliere ingredienti di qualità solo così potremmo garantire un piatto di pasta impeccabile. Si consiglia di mangiare subito, non ha lo stesso sapore se si conserva in frigo e poi si riscalda, cambia la consistenza del condimento.
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate
Per poter preparare questo primo piatto si consiglia di portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente.
Consigliamo di tenere da parte acqua di cottura della pasta e mettiamo poi una padella olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare, togliamo l’aglio e aggiungiamo le olive nere
denocciolate e tagliate a pezzetti, il tonno e il formaggio cremoso spalmabile, mescoliamo per bene tutto.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Aggiungiamo la pasta cotta, un po’ di acqua di cottura e mescoliamo, aggiungiamo il basilico e serviamo nei piatti e spolveriamo il parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…