Bocconcini di pollo con patate e zucchine: cena fatta senza stress, è bastato tagliare tutto a pezzetti e con una veloce cottura in padella ho spaccato!
A volte basta davvero poco per portare in tavola qualcosa di buono senza passare ore ai fornelli. Questi bocconcini di pollo con patate e zucchine sono la classica ricetta che ti salva la cena, super leggeri, saporiti e con ingredienti semplici che abbiamo sempre in casa. In più la cottura è veloce e nemmeno difficile, così non sudi per farli, eppure ti giuro, che vengono così buoni che fanno felici tutti senza farti impazzire con mille passaggi.

Il bello di questi bocconcini di pollo con patate e zucchine, è che li prepari in un attimo, tagli, metti in padella e via e che risultato però. Pensa, il pollo resta tenero e succoso, le patate diventano dorate e croccanti, le zucchine danno quella nota fresca che completa il piatto. In pratica è una di quelle ricette furbe che ti risolve i pasti sempre, che sia a pranzo a cena o pure fuori casa, perché si, non c’è niente di più gustoso da portare in spiaggia, puoi gustarli anche freddi con una bella spruzzata di limone!
Bocconcini di pollo con patate e zucchine: la cena è risolta in un lampo e scegli tu se calda o fredda!
Insomma, se stasera vuoi portare in tavola una cena gustosa, leggera, sfiziosa e veloce, questa è la soluzione perfetta. Non ti resta che scegliere di provare questi bocconcini di pollo con patate e zucchine caldi o freddi, allaccia il grembiule, seguimi e iniziamo subito a prepararli, vedrai poi che successo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per i Bocconcini di pollo con patate e zucchine
Per 4 persone
400 g di petto di pollo
300 g di patate
400 g di zucchine
Olio d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 limone
Come si preparano i Bocconcini di pollo con patate e zucchine
Inizia col tagliare il pollo a bocconcini della stessa dimensione, così cuociono in modo uniforme. Pela le patate e tagliale a cubetti piccoli per velocizzare la cottura, lava le zucchine e tagliale a pezzetti. Scalda poi un po’ di olio in una padella capiente, aggiungi le patate e falle rosolare a fiamma media per qualche minuto, mescolando ogni tanto.
Quando iniziano a dorarsi, aggiungi le zucchine e continua la cottura finché non diventano morbide. A questo punto quindi, unisci il pollo, aggiusta di sale e pepe e cuoci a fiamma alta mescolando spesso, così resta tenero e non si asciuga. Dopo circa 7-8 minuti il pollo sarà pronto ma per sicurezza, controlla che sia ben cotto all’interno.
Spegni poi il fuoco, spruzza un po’ di succo di limone per dare freschezza e servi subito in tavola ancora caldo. Oppure se scegli di gustarli freddi, lascia raffreddare i bocconcini di pollo con patate e zucchine e solo dopo aggiungi il limone, fidati che anche così piaceranno a tutti e li rifarai spesso. Buon appetito!