L’hot dog bavarese è la risposta europea al famoso omonimo statunitense. Lo street food per eccellenza indossa gli abiti tradizionali bavaresi e risponde colpo su colpo con crauti e una stuzzicante salsa agropiccante che rende il tutto terribilmente saporito!

La preparazione dell’hot dog bavarese è semplice e veloce, in circa 40 minuti sarà possibile servire ai vostri ospiti un perfetto hot dog ricco dei sapori tipici bavaresi.

L’hot dog bavarese è un piatto perfetto da gustare in compagnia degli amici, in un pranzo informale davanti alla tivù, se poi viene accompagnato da una buona birra, anch’essa bavarese, l’atmosfera sarà perfetta!

Potrebbe interessarti anche panino con salsiccia imbottito di cheddar, uovo e bacon

INGREDIENTI per 4 persone

  • 8 wurstel
  • 500 gr. crauti pronti in scatola
  • 4 panini per hot dog
  • 1 cipolla
  • senape
  • panna acida
  • sale, pepe
  • olio evo

PREPARAZIONE

Cuocere i wurstel in padella con un giro di olio e tenere in caldo.

Nel frattempo, in una padella antiaderente scaldare 2 cucchiai di olio e porre a soffriggere la cipolla precedentemente sbucciata e tritata finemente.

Unire i crauti ed aggiungere 1 cucchiaio di panna acida, mescolare e lasciare insaporire qualche istante.

Tagliare i panini a metà nel senso della lunghezza.

In una ciotola unire 2 cucchiai di panna acida e 2 cucchiai di senape, mescolare a lungo fino ad ottenere una salsa densa ed omogenea.

Spalmare la salsa ottenuta sulle pareti interne dei panini.

Farcire quindi i panini adagiando sulla parte inferiore di ciascuno i crauti e due wurstel cotti precedentemente.

Coprire con la parte superiore dei panini, infilzarli con uno stecchino e servire subito.

Gli hot dog bavaresi sono pronti per essere serviti, accompagnati da una buona birra bavarese ghiacciata, buon appetito!

Se invece si vuole consumare al piatto l’hot dog bavarese, lo si può presentare sistemando i wurstel su un letto di crauti e serviti con la salsa in una ciotolina a parte, insieme all’immancabile panino!

Potrebbe interessarti anche hamburger all’arancia