Hot dog di pasta sfoglia, la ricetta veloce per simpatici aperitivi che si prepara in men che non si dica.
Prepariamo qualcosa di buono? Dolce o salato? Andiamo per il salato. E cosa vogliamo preparare? Beh, diciamo che per stasera io ci vedrei qualcosa di veloce per cui non passo troppo tempo ai fornelli e che posso gustare sul divano magari con una buona birra fredda, senza sporcare un granché. Un sogno?
Ma no, assolutamente. E’ tutto possibile con ricetta sprint soprattutto quando ci si cimenta nella preparazione di aperitivi o comunque di finger food spiritosi e piacevoli da portare in tavola. Su le maniche (si fa per dire) e via. Prepariamo degli hot dog di pasta sfoglia con una buona e piacevole spolverata di sesamo.
Prepariamo questo finger appetitoso senza troppo indugio e senza pensarci due volte, basterà rendere dei wurstel e un rotolo i pasta sfoglia già pronta possibilmente rettangolare.
Prepariamo questi hot dog di pasta sfoglia prendendo una teglia da forno e ricoprendola di carta apposita. Intanto mettiamo a riscaldare il forno a 180° e mentre arriverà a temperatura, iniziamo a preparare i nostri hot dog. Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e con il mattarello stendiamolo un altro po’ ma non troppo attenzione altrimenti sarà troppo sottile. Tagliamolo in modo da ricavarci 5 rotoli nei quali andremo ad avvolgere il wurstel.
leggi anche:Hot dog croccanti, scoprite la ricetta di questo finger food la leccarsi i baffi
In una ciotolina sbattiamo l’uovo previsto in ricetta e mettiamolo da parte. Avvolgiamo i wurstel nella sfoglia e spennelliamo ogni hot dog con l’uovo sbattuto e spolveriamo con i semi di sesamo. Inforniamo gli hot dog di pasta sfoglia ai 180° previsti e cuociamo per circa 10/13 minuti, fino a che non vedremo la sfoglia dorarsi. Quando sarà pronta sforniamo e facciamo raffreddare. Tiriamo fuori una birra ghiacciata e buona serata!
leggi anche:Pane per hot dog | Il panino soffice e morbido all’americana
leggi anche:Benedetta Parodi regala hot dog in giro: “Ho scavallato” – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…