Hummus di ceci cremosissimo, un goccino di olio e lo metti in tavola e può essere gustato in accompagnamento ad un secondo o con i crostini.
Abbiamo voglia di qualcosa di cremoso, qualcosa che possiamo accompagnare ad una succosa fetta di carne, a del pollo ma anche a del pesce, una crema fatta con i legumi che hanno delle notorie proprietà benefiche, che sono ricchi di fibre e che sono un alimento fondamentale nella dieta quotidiana di ognuno.
L’hummus ai ceci cremosissimo può essere servito in più modi e si presta moltissimo come aperitivo accompagnato dai deliziosi crostini. La praticità dell’hummus è notevole perchè i prepara praticamente in un lampo. Un goccino di olio e subito finirà sulle vostre tavole. Prepariamo insieme un bel piattino di hummus ai ceci cremosissimo.
Andiamo a spendere i nostri prossimi 15 minuti a preparare questo hummus speciale. Una preparazione adatta per 4 persone.
Andiamo a preparare l’hummus di ceci cremosissimo e lo facciamo prendendo i ceci in barattolo, quelli precotti. 500 g saranno all’incirca due barattoli sgocciolati del loro liquido. Mettiamo i ceci, conservandone un pugno, in un boccale da mixer ad immersione. Aggiungiamo il succo di limone, l’olio extravergine di oliva, un po’ di aglio, la paprika dolce, sale e tahina. Immergiamo il mixer e frulliamo tutto aggiungendo un pochino di acqua se il composto risulterà troppo denso. Il composto, infatti, dovrà essere semidenso e soprattutto non dovrà avere grumi all’interno.
leggi anche:Hummus di piselli e ricotta, ricetta pratica multiuso dall’antipasto alla cena
A questo punto, nemmeno il tempo di scriverlo, l0hummus ai ceci cremosissimo sarà già pronto e a noi non resterò che aggiungere ancora un pochino di paprika, il prezzemolo tritato finemente e se gradiamo possiamo aggiungere un altro pochino di pepe, magari nero e macinato al momento. Impiattiamo ed aggiungiamo sopra la crema di ceci, qualche cecio che avevamo conservato da parte all’inizio, senza frullare, e decoriamo con un giro di olio extravergine di oliva ancora e via, serviamo l’hummus come desideriamo, io lo trovo perfetto anche da mangiare così, come piatto unico con qualche crostino.
leggi anche:Hummus di tonno e melanzane, provalo sulle tartine è fenomenale
leggi anche:Hummus di ceci con ricotta e noci, cremosissima ricetta sprint da leccarsi i baffi
Gli iris siciliani rientrano nella lista dei dolci più amati della tradizione culinari siciliana che…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…