Hummus di zucca con ceci è un antipasto da servire con crostini di pane o grissini, tutti gradiranno, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
Vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Salsa al parmigiano reggiano, un condimento per arricchire diversi piatti
Ingredienti:
Per preparare questa ricetta, iniziate a tagliare la calotta della zucca utilizzando un coltello affilato, poi rimuovete i semi della zucca.
In una pirofila da forno, mettete la polpa tagliata a pezzetti, poi riscaldate il forno a 180°, e mettete la pirofila, aggiungete l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, e lasciate cuocere per 45 minuti, o fino a quando la polpa non diventa tenera.
Appena sarà pronta, lasciatela raffreddare e tenetela da parte, poi la trasferite in boccale del mixer, aggiungendo i succhi rilasciati nella teglia e d iniziate a frullare, poi aggiungete il succo del mezzo limone, la tahina e i ceci.
Appena otterrete una salsa cremosa, aggiungete il sale ed il pepe e continuate a frullare, fino a quando il composto non diventerà una crema liscia, se dovesse risultare troppo secca aggiungete un cucchiaio di olio o un pò di acqua.
Trasferite al crema in una ciotola, sminuzzate un pò di prezzemolo fresco e servitela con dei crostini di pane o grissini.
Potrebbe piacerti anche: Salsa guacamole | Salsa messicana da servire con le tortillas
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…