Per la colazione di oggi mi sono davvero superata e ho preparato dei cornetti deliziosi, proprio come quelli del bar. Con pochi ingredienti e in men che non si dica, la colazione era pronta e servita in tavola.
Preparare un’ottima colazione ogni giorno significa cercare di soddisfare le esigenze di tutti in famiglia. Per questo, è sempre utile aggiungere quel pizzico di fantasia per arricchire le nostre pietanze.
Un esempio pratico è la ricetta che ti suggerisco ora: cornetti fatti in casa, veloci e gustosi, proprio come quelli del bar!
Come anticipato, questa mattina ho deciso di servire dei cornetti fragranti, simili a quelli che trovi al bar, ma preparati in pochi minuti e con un costo davvero minimo, poco più di un euro. Ecco gli ingredienti necessari:
Un rotolo di pasta sfoglia
Un bicchiere di latte
Un cucchiaio di zucchero,
Un tuorlo d’uovo
La preparazione è davvero semplice e richiede solo pochi passaggi. Per prima cosa, mescoliamo insieme il latte, il tuorlo d’uovo e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Successivamente, prendiamo la pasta sfoglia e la tagliamo in rettangoli, arrotolandoli su sé stessi partendo dalla base più larga fino a chiudere sulla punta. Spennelliamo i cornetti con il composto preparato in precedenza.
LEGGI ANCHE -> Come si può mangiare la crepes tutte le mattine senza ingrassare? Ora non me lo chiedo più bastano solo 2 ingredienti!
Mettiamo tutto in forno a 180 gradi per circa 12 minuti, fino a quando non saranno dorati. Una volta pronti, lasciamoli raffreddare leggermente e poi serviamoli a piacere. Io, a volte, li farcisco con la Nutella per dare un tocco di dolcezza in più, e ogni volta è un successo: i cornetti spariscono in un lampo!
LEGGI ANCHE -> La minestra per stasera la faccio con la ricetta della nonna: diventa cremosa e gustosissima
LEGGI ANCHE -> Resta il dolce morbido autunnale per eccellenza: al ciambellone con le noci non manca nulla, morbido ma sorprendente!
Voglio un antipasto che lascia tutti "a bocca piena" e l'ho trovato. Pane croccante e…
La mousse al limone è irresistibilmente buona, cremosa e profumata falla come me e vedrai…
Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super.…
Mica la solita insalatina triste, in questa non c'è lattuga o radicchio, ma è una…
Ho fatto delle tortine con zucchine e formaggi che metterà d'accordo tutti i palati anche…
Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe:…