Le ricette dei dolci di Carnevale che non puoi lasciarti sfuggire, non solo ricette classiche, ma anche light e adatte ai celiaci. Non resta che scoprirle.
Adori mettere le mani in pasta? In vista del Carnevale non puoi che preparare i dolci, abbiamo selezionato per te diverse ricette a te la scelta. Ci sono ricette classiche, light e senza glutine adatta ai celiaci.
Si tratta di dolci irresistibili che puoi preparare senza alcuna difficoltà , puoi anche allenarti cisto che mancano 10 giorni circa a Carnevale. Spaziamo tra ricette classiche come le chiacchiere fritte, frittelle con ricotta e crema, ciambelle di mele, beh c’è l’imbarazzo della scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Iniziamo dalle chiacchere al limone sono diventate il mio asso nella manica si preparano facilmente ormai le faccio ogni anno. Sono dorate e croccanti super profumate si sciolgono praticamente in bocca. Ecco la ricetta!
Le zeppole di patate le faccio così a Carnevale ormai non mi chiedono altro, sono davvero morbide e profumate, portiamo un po’ di novità a tavola. Al primo assaggio ti lasceranno senza parole sono di una dolcezza infinita.
Per una versione light puoi preparare le castagnole al forno così le puoi mangiare senza troppi sensi di colpa. Si tratta di dolcetti soffici, golosi e leggeri così da concedersi una pausa senza troppi sensi di colpa. La ricetta non prevede l’uso del burro, ti posso garantire che il risultato è super.
Ti suggeriamo un’altra ricetta delle castagnole leggere non si cucinano in forno, ma direttamente in friggitrice ad aria e ti posso garantire che la cottura è super veloce. Il risultato è più che soddisfacente, le castagnole sono buonissime, da mordere in un sol boccone.
Questa versione delle castagnole è super buona, uso la panna come ingredienti e ti posso garantire che sono super soffici che quasi sembrano una nuvola, si sciolgono in bocca, sono morbide fuori e dentro.
Per gli intolleranti al glutine o celiaci queste sono le frittelle di Carnevale che si preparano con ingredienti che non contengono il glutine. Non è difficile la preparazione basta poco!
Passiamo alle chiacchiere senza glutine solo questa è la ricetta perfetta chiunque l’assaggerà rimarrà a bocca aperta non noterà la differenza. Puoi prepararle per tutti così non dovrai fare doppia preparazione.
Che fai non prepari il sanguinaccio? Un classico che devi assolutamente preparare per accompagnare le chiacchiere e le castagnole, buone da inzupparle dentro. Come si può rinunciare a tanta bontà . Non solo ti suggerisco la ricetta, ma anche i trucchi per prepararlo come vuole la tradizione culinaria napoletana.
Passiamo ad una ricetta tipica bolognese, le sfrappole sono simili alle chiacchiere la preparazione è semplice, cambia solo la forma. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera! Aggiungi il sassolino una speciale grappa che rende questo dessert speciale.
https://www.ricettasprint.it/le-sfrappole-bolognesi-non-devono-mancare-a-carnevale-le-prepari-in-poco-tempo-e-il-risultato-e-assicurato-provale-subito/
Infine passiamo alla preparazione delle castagnole talmente morbide che si sciolgono in bocca. Ebbene si basta aggiungere la ricotta nell’impasto, vedrai che sarà un capolavoro.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…