Fare i biscotti é un’abitudine a casa mia, ma quando li preparo con la mia imbattibile frolla alla cannella si sente davvero il profumo del Natale: delicata e friabile, fa impazzire tutti!
Un risultato sempre perfetto, grazie all’equilibrio perfetto degli ingredienti: non puoi desiderare di più, questa ricetta é proprio quello che mancava per riempire la cucina di quel gusto e di quell’aroma che caratterizza le feste.
A casa mia me li chiedono sempre quando abbiamo in programma di addobbare l’albero ed il presepe: li mangiamo mentre allestiamo insieme ed ha tutto quel sapore di gioia e di condivisione che rende più bello il Natale.
Con questa frolla ci puoi fare davvero di tutti, tiene benissimo anche la casetta di marzapane o i biscotti decorati, basta stenderla un pochino più doppia. La cosa bella é che arricchisce ogni ricetta senza risultare stucchevole: la cannella si sente, ma non troppo e questo rende il risultato finale veramente eccezionale!
Potrebbe piacerti anche: Nella mia frolla alla vaniglia non metto lattosio e lievito, é leggerissima: ci faccio pure i biscotti di Natale
Ingredienti
250 gr di farina 00
125 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
Un uovo
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando gli ingredienti: assicuratevi che il burro sia ben freddo e tagliatelo a cubetti, questo aiuterà ad ottenere una pasta frolla friabile. In una ciotola capiente, setacciate la farina insieme allo zucchero a velo, alla cannella ed un pizzico di sale: mescolate bene per amalgamare gli ingredienti secchi, quindi unite il burro ed iniziate a lavorare l’impasto con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto sabbioso.
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…