I pomodori con riso e patate di Anna Moroni sono un’esplosione di sapori e profumi unici, credimi sono una garanzia, porti a tavola una ventata di gusto e allegria.
Non c’è secondo piatto più buono di questo. Si tratta dei pomodori ripieni, ti basta aprire i pomodori, poi li farcisci e metti in forno, la ricetta di Anna Moroni è una garanzia.
Non è difficile la preparazione non devi cuocere nulla a parte i pomodori in forno, credimi la ricetta è irresistibilmente buona. Che dire vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti subito all’opera.
Basta con i soliti piatti, questi pomodori ripieni sono irresistibili, una ricetta così mai fatta. Altro che piatti visti e rivisti, il ripieno di questi pomodori è speciale, non devi cuocere il riso, ma mescolarlo per qualche minuti con la passata a crudo e poi ci farcisci direttamente i pomodori, da non credere, ecco la ricetta da non lasciarsi sfuggire. Se dovessero rimanere a casa mia non rimangono e non bastano mai, metti i pomodori raffreddati in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro un giorno, riscaldare prima.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 70 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa ricetta iniziamo a rimuovere la calotta dai pomodori, poi andiamo a svuotarli per bene, otterremo così la polpa.
Si consiglia di metterli capovolti su un vassoio così perderanno l’acqua in eccesso, poi prendiamo un frullatore ad immersione, in un boccale mettiamo la polpa, aglio, passata di pomodoro, aglio, basilico e prezzemolo (laviamo per bene), origano, sale e pepe.
Frulliamo per bene e poi trasferiamo in una ciotola e uniamo il riso crudo mescoliamo per qualche minuto.
Andiamo a prendere una pirofila da forno, mettiamo l’olio, poi prendiamo i pomodori e farciamo con il ripieno, appena finito copriamoli con le calottine. Mettiamo in teglia tutti i pomodori.
Laviamo le patate pelate e tagliamole a dadini piccoli, man mano mettiamo in ciotola, aggiungiamo sale, olio extra vergine di oliva, pepe e mescoliamo. Mettiamo nella pirofila insieme ai pomodori. Aggiungiamo poi un po’ di passata diluita con poca acqua.
Adeso si che possiamo cuocere in forno preriscaldato a 200°C e lasciamo cuocere per circa 1 ora, non più di un’ora e 15 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata e servire.
Buon Appetito!
Le cotolette di pesce le ho preparate con quello che avevo in frigo e dispensa,…
Dopo il pranzo di Natale non voglio saltare la cena, ma preferisco mantenermi leggera: ecco…
Pandoro a colazione? Si ma non come pensi tu: aggiungi latte e uova e ti…
Non congelo niente, lo riciclo così: con l'arrosto e le patate ci faccio delle polpette…
Se ti viene a mancare il detersivo per lavastoviglie nel giorno di Natale ecco come…
Durante le festività natalizie non dobbiamo prestare attenzione solo agli utensili della cucina, ma anche…