Ecco i rustici perfetti per l’aperitivo, ti servono solo 3 ingredienti e servi una ghiottoneria unica, segui la mia ricetta sprint!
Oggi abbiamo pensato di proporre dei rustici sfiziosi e diversi dai soliti che ne dici di provarli anche tu? Siamo soliti farcire i rustici con spinaci, salumi e formaggi, ma stavolta ho deciso di farcire con un ripieno diverso.
Che ne dici di provare ricotta, provola e zucchine? Un mix semplice che lascerà tutti di stucco, di certo l’aperitivo non sarà più lo stesso. Non devi preparare nessun impasto, basta comprare la pasta sfoglia e poi farcirla subito. Segui la ricetta sprint!
Che ne dici di provarci anche tu? Se sei in procinto di organizzare l’aperitivo a casa con amici e parenti e non sai cosa preparare? Servi un tagliere di formaggi e salumi e accompagna con miele e marmellate e poi servi con questi rustici, farai di certo il botto!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
2 zucchine
Per poter preparare questi rustici iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini piccoli e mettiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva e facciamo rosolare. Lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti e poi saliamo.
Poi lasciamo sgocciolare la ricotta, mescoliamola alle zucchine cotte, ma rimuoviamo l’aglio, tagliamo la provola a pezzetti e tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e ricaviamo dei quadrati, mettiamo al centro un po’ di ricotta e zucchine, la provola a dadini e il parmigiano reggiano grattugiato.
Chiudiamo e quadrati sigilliamo per bene i bordi così da essere sicuri che non fuoriuscirà il ripieno in cottura.
Adagiamo man mano i rustici su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, mi raccomando distanziamoli per evitare che si attacchino in cottura.
Leggi anche: Basta con i soliti condimenti la pasta la faccio così, esce fuori un capolavoro da 10 e lode
Leggi anche: Preparo un rustico da urlo che non si impasta ed è pure farcito, 20 minuti e lo metti in tavola
Spennelliamo il latte sulla superfice e poi aggiungiamo i semi, lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti, sforniamo e serviamo l’aperitivo.
Buon Appetito!
Se vuoi rendere l'antipasto delle feste speciale prepara gli stick di formaggio filanti, non è…
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…