Brownie cheesecake all’arancia, il mix che ti esplode in bocca: se i soliti brownie ti hanno stancato devi provarli così e ne parliamo poi dopo il terzo quadratino!
I Brownie cheesecake all’arancia sono il dolce che trasforma il solito brownie in qualcosa di fresco e cremoso. Il gusto deciso della cheesecake si mescola poi con l’aroma inconfondibile dell’arancia, ottenendo un mix perfetto tra dolcezza e freschezza, conquistando al primo assaggio.

Gli ingredienti che ti servono sono semplici ma ben combinati per ottenere un gusto ed una morbidezza favolosi. Uova, yogurt, zucchero, farina e olio di semi, con l’aggiunta della scorza e del succo d’arancia, renderanno questa torta unica. Ciò che otterrai, è una cremosità speciale, proprio come fosse una classica cheesecake, ma in mini format quadrati che faranno davvero impazzire al primo assaggio.
Brownie cheesecake all’arancia: l’incredibile cremosità che conquista!
Insomma fidati di me, e prepara questi brownies speciali, vedrai che ne vale davvero la pena, soprattutto se vuoi qualcosa di diverso dal solito ma sempre facile e veloce da realizzare. Il mio consiglio però per non fare un disastro, è quello di lasciarli raffreddare bene prima di tagliarli, così i quadratini mantengono la loro forma perfetta e compatta pur restando sofficissimi. Ora quindi allaccia subito il grembiule e realizziamo insieme questi brownies spaziali. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Ingredienti per i Brownie cheesecake all’arancia
Stampo da 26-28 cm quadrato
6 uova
500 g di yogurt
1 arancia di cui succo e scorza grattugiata
200 g di zucchero
80 g di farina 00
60 ml di olio di semi di girasole
1 pizzico di sale
Come si preparano i brownie cheesecake all’arancia
Inizia ad accendere il forno a 180 gradi in modalità ventilata. In una ciotola grande sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi lo yogurt, l’olio, il succo e la scorza grattugiata dell’arancia, insieme ad un pizzico di sale.
Leggi anche: Brownies perfetti e ipocalorici, li faccio pure senza glutine, la ricetta perfetta per un buongiorno leggerissimo!
Setaccia la farina e incorporala poco alla volta nell’impasto, mescolando bene per evitare grumi e versa il composto nello stampo quadrato, già foderato con carta da forno o leggermente oliato.
Cuoci il composto in forno per 30-40 minuti e una volta cotto, lascialo raffreddare completamente prima di tagliare a quadratini e servire. Fidati, di questi brownie cheesecake all’arancia si innamoreranno tutti, renderanno colazioni, merende e dopo cena, favolosi. Buon appetito!