La cucina di Anna Moroni dona sempre una lunga serie di gioie e piatti da realizzare facendo perno nella tradizione culinaria italiana… proprio come la pasta alla Nerano.

Nel momento in cui parliamo di Anna Moroni facciamo riferimento a una delle star della cucina italiane, tra le più amate di sempre, la quale ha iniziato a riscuotere un grandissimo successo affiancando Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.

Ieri ho visto Anna Moroni fare la pasta alla Nerano, oggi li sistemo tutti gliela propongo a pranzo guai a chi parla! - RicettaSprint
Ieri ho visto Anna Moroni fare la pasta alla Nerano, oggi li sistemo tutti gliela propongo a pranzo guai a chi parla! – RicettaSprint

Non a caso, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo la versione di Anna Moroni della pasta alla Nerano, facile da realizzare e che puoi servire per una cena tra amici da gustare in terrazza sotto le stelle, oppure per un buon pranzo veloce.

la ricetta di Anna Moroni della pasta alla Nerano

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la cucina di Anna Moroni è sempre stata oggetto di confronto per tutti gli appassionati del settore, motivo per cui la pagina Instagram della cuoca negli ultimi anni ha riscosso un considerevole successo.

In queste ore, infatti, a diventare virale troviamo la ricetta suggerita dalla cuoca per la pasta alla Nerano così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente. Osservando il post condiviso dalla cuoca, dunque, è possibile leggere anche gli ingredienti utilizzati per la realizzazione del piatto in questione:

300 g di spaghetti,

1 kg di zucchine,

80 g di burro, mix di formaggi tra caciotta secca, caciocavallo secco, parmigiano,

olio di arachidi,

olio d’oliva,

basilico fresco,

sale,

pepe.

Ecco come si prepara la pasta alla Nerano di Anna Moroni

Nel posto pubblicato sui social la cuoca suggerisce anche come realizzare il piatto in modo, quindi, iniziamo subito la preparazione proprio dalle zucchine che vanno tagliate a rondelle i più possibili sottili, ma non troppo. Successivamente, facciamo cucinare le zucchine in olio d’arachidi bollente fino a completa doratura, facciamole scolare mettendola all’interno di un colapasta e buttiamo via l’olio in eccesso dalla padella che abbiamo utilizzato ma mettiamolo da parte per dopo.

Facciamo cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione in acqua sala e una volta pronta e entriamo in azione con la fase finale della nostra ricetta.

Prendiamo la pasta e trasferiamo all’interno della padella dopo averla fatta riscaldare adeguatamente, mettiamo all’interno anche le zucchine e allunghiamo il tutto con un mestolo di acqua di cottura della pasta e il burro previsto dalla ricetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)


LEGGI ANCHE -> Trash cooking, ormai lo fanno tutti e senza nemmeno sapere davvero di cosa si tratta

Dopodiché continuiamo la preparazione aggiungendo il mix di formaggi, un po’ di olio di oliva crudo, basilico e pepe… facciamo mantecare il tutto insieme finché non saranno perfettamente pronti. Serve l’in tavola mentre sono ancora caldi e vedrai che alto piatto chiederanno anche il bis.

LEGGI ANCHE -> La mangio tutte le mattine una carica esplosiva di energia ma povera di calorie, solo 3 ingredienti è TOP

LEGGI ANCHE -> Frittata leggerissima, da quando sono a dieta la mangio almeno una volta alla settimana