Iginio Massari è un maestro ‘fuori categoria’, è questa la decisione che è stata presa dal prestigioso Gambero Rosso che parla di record e non solo.

Iginio Massari fuori categoria - RicettaSprint
Iginio Massari fuori categoria – RicettaSprint

Sono trascorsi cinquant’anni dal momento in cui Iginio Massari, sostenuto come sempre dalla moglie Maria, ha deciso di mettersi in gioco con il suo laboratorio Pasticceria Veneto, insieme alla quale ha raggiunto numerosi successi. Una carriera stellare che ha permesso al maestro di essere considerato tra i pasticceri migliori al mondo e in Italia.

Un qualcosa della quale si è resa conto anche il Gambero Rosso che circa la premiazione di Iginio Massari, che si sarebbe dovuta tenere di recente, ha preso una decisione molto importante. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Debora Massari, supera papà Iginio: il clamoroso e inaspettato traguardo

Iginio Massari, il maestro ‘fuori categoria’

Ebbene sì, nel corso delle ultime ore è stata presa una decisione molto importante e che vede come indiscusso protagonista Iginio Massari e la sua pasticceria.

Il maestro, secondo quanto reso noto anche dal Corriere della Sera, ha preso parte all’evento dedicato alla presentazione della guida Pasticceria & Pasticcerie di Gambero Rosso che si è tenuta a Roma. In occasione dell’evento, però, ecco che si verifica un qualcosa di eccezionale alla quale mai nessuno aveva assistito in undici anni: ad Iginio massari, dunque, sono state assegnate le Tre Torte d’Oro.

Iginio Massari fuori categoria - RicettaSprint
Iginio Massari fuori categoria – RicettaSprint

Il maestro ‘icona del dolce’

Un premio, quindi, che ha colto di sorpresa tutti… compreso Iginio Massari che ha ritirato il premio con grandissimo stupore.

Secondo quanto reso noto dal quotidiano sopracitato, dunque, il maestro Massari non verrà più giudicato negli anni successivi per i meriti acquisti. Il motivo di tale decisione presa da Gambero Rosso, quindi, fonda le sue radici sulla definizione del maestro e della sua arte per certi versi fuori categoria, annoverandolo come ‘icona dell’arte del dolce.

Non a caso, nel riconoscimento conferito a Iginio Massari è possibile leggere anche la seguente motivazione: “Più che clienti si possono definire devoti adepti quelli che varcano la soglia di quello che è il regno del miglior pasticciere del mondo, maestro di tanti maestri che da lui hanno appreso determinazione e padronanza assoluta della tecnica. Talento da vendere e fiuto imprenditoriale hanno fatto il resto”.

Iginio Massari fuori categoria - RicettaSprint
Iginio Massari fuori categoria – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Massari, che fine fanno i panettoni invenduti? Risposta pungente del maestro

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.