Iginio Massari è stato messo ko ed è successo tutto all’improvviso… quel dolce è stato un fallimento, proprio non riesce a farlo.

Nel momento in cui facciamo riferimento a Iginio Massari, senza ombra di dubbio, parliamo di uno degli indiscussi maestri della pasticceria italiana, così come dimostrato dal successo che ha riscosso durante gli anni di carriera.

Iginio Massari messo ko - RicettaSprint
Iginio Massari messo ko – RicettaSprint

Un business costruito nel cuore di Brescia e che oggi conta sedi in molte città italiane, frutto di una vera e propria rivoluzione messa in atto dai figli di Massari, Debora e Nicola, che hanno portato innovazione e tanto altro ancora.

Eppure, una notizia pubblicata nel corso delle ultime settimane ha aperto un nuovo capitolo per Massari, e tutto per via di un dolce che non riesce a replicare.

Iginio Massari ko: quel dolce è stato un fallimento

Immaginare che esista un dolce che Iginio Massari non sappia replicare sembra praticamente impossibile, eppure una ricetta, in particolar modo, ancora oggi per lui rappresenta un grande fardello e un fallimento.

Sembrerebbe, infatti, che una ricetta in particolare abbia letteralmente messo ko il maestro di pasticceria, il quale ha fatto della sua arte una costante ricerca della perfezione, rimanendo però fedele alla tradizione, che deve essere affiancata all’innovazione senza mai snaturare quella che è la tradizione culinaria italiana che, non a caso, è diventata patrimonio dell’UNESCO.

Non resta che porsi la seguente domanda: qual è allora il dolce che ha messo in scacco matto Iginio Massari, tanto da non riuscire a farlo?

“Mai come il suo”

A tenere banco in campo mediatico, dunque, troviamo delle nuove dichiarazioni rilasciate da Iginio Massari come un fulmine a ciel sereno. Il tutto è avvenuto durante un’intervista rilasciata a RaiNews.it, parlando della sua pasticceria e dei segreti del panettone prodotto dal suo marchio.

Il tutto non finisce di certo qui, perché oggi c’è un dolce che non riesce a preparare come vorrebbe, ma che ancora oggi per lui rappresenta una ricetta del cuore alla quale è particolarmente affezionato, ovvero quello che un tempo preparava sua mamma: “Quello della mamma, il dolce del sentimento, la millefoglie alla crema bavarese. Continuo a provare a farla come la faceva lei, ma so che non riuscirò mai a farla“.