Il cioccolato è tra i cibi più amati da grandi e piccini, ma che allo stesso tempo deve essere consumato con le dovute attenzioni del caso, soprattutto in riferimento al cioccolato bianco.
La dolcezza del cioccolato fa sì che il cioccolato diventi un alimento quasi del tutto indispensabile per la persona, che si affida a questo sia in inverno che durante la stagione estiva. Non a caso, il cioccolato rientra tra i confort food per eccellenza, anche se bisogna comunque prestare moltissima attenzione al modo in cui questo viene inserito all’interno della nostra alimentazione quotidiana.
LEGGI ANCHE -> Carne bianca tipi | tra pollo e tacchino qual è più salutare?
Infatti, la lente di ingrandimento oggi si concentra su cioccolato bianco che, a quanto pare, è annoverato come alimento particolarmente dannoso per l’uomo.
Questa è una delle domande che sempre più spesso si pongono gli amanti di questo confort food, i quali sono abituati a degustarlo sia in estate che durante l’inverno.
Ricordiamo, che i nutrizionisti sono del tutto favorevoli al consumo di questo alimento ma preferibilmente nella variante extra fondente, dato che questo riesce a garantire un buon apporto nutrizionale alla persona considerando anche il fatto che questo è in grado di agire anche positivamente sul cuore e in prevenzione delle malattie cardiovascolari.
L’incognita sotto questo punto di vista è rappresentata dal cioccolato bianco, che secondo gli esperti deve essere consumato con moltissima moderazione in quanto ritenuto dannoso per la salute. Ecco perché.
LEGGI ANCHE -> Rivoluzionate dieta viola: ecco i cibi ammessi per perdere velocemente chili
Resistono delle reali controindicazioni che affermino il confermino che il cioccolato bianco faccia realmente male alla persona ma, avendo al suo interno una base più alta di latte e zuccheri è ritenuto più grasso rispetto al cioccolato fondente. Non a caso questa sua particolare caratteristica lo rende più adatto alla realizzazione di mousse, salse e galassie nel campo della pasticceria.
Dunque, differentemente da quanto accade con il cioccolato fondente, il consiglio è quello di limitarne considerevolmente il consumo settimanale evitando così di partirsi in eventuali conseguenze derivanti dagli ingredienti all’interno del cioccolato bianco dove è riscontrata la presenza di una massiccia sostanza grassa derivante dalla lavorazione dei semi di cacao e che possono essere nocivi per il corpo e in particolar modo per coloro che hanno già riscontrato problemi di diabete e colesterolo.
LEGGI ANHE -> Come fare un insalata di riso al tonno leggerissima pronta in10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…