Riuscire a soddisfare gli ospiti che arrivano all’improvviso a volte è davvero molto diffide, ma grazie a questo contorno super sfizioso passa subito la paura e il successo è assicurato.
In quei momenti io vado sul sicuro con un contorno che sembra più elaborato di quanto sia: fagiolini con patate, conditi bene, serviti in modo ordinato e pronti in poco tempo.
È un piatto semplice, da casa, ma quando lo presenti come si deve diventa elegante: colori puliti, consistenze diverse e quel profumo di olio buono che mette tutti d’accordo.
Il fagiolino con patate si abbina su tutto… carne, pesce, uova, formaggi, ma anche con un secondo più “importante” da pranzo della domenica. E soprattutto sono pratici perché puoi prepararli in anticipo: li cuoci, li condisci, li lasci riposare e al momento di servire sono perfetti. Anzi, spesso sono ancora più buoni perché hanno avuto il tempo di assorbire condimento e profumi.
E se aggiungi un tocco di aromatico (prezzemolo o basilico) e un po’ di pepe, il risultato diventa da tavola curata, senza sforzo. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:
Portare in tavola un pesce al forno profumato e saporito non significa spendere tanto né…
Antonella Clerici torna ancora una volta a essere protagonista della scena e i fan temono…
La torta margherita fatta con il Kenwood o qualsiasi impastatrice è la dimostrazione che i…
Rovesciare il sale è considerato da secoli uno dei gesti più carichi di sfortuna nella…
In pochi attimi si è verificato qualcosa di incredibile che ha lasciato i presenti senza…
Per iniziare nel migliore dei modi la giornata niente di meglio che dei cookies americani…