Il dolce che sparisce in un lampo e si prepara in meno. solo tre ingredienti e altro che gourmet. E stai attento, che questo è uno di quei dolci che finiscono prima del caffè.

Alcuni dolci hanno una caratteristica unica, non arrivano mai a fine pasto. Qualcuno li assaggia già mentre raffreddano, qualcuno ne prende un pezzetto per controllare la cottura, qualcun altro dice giusto un boccone e il vassoio senza che tu capisca come resta vuoto.

torta leggera allo yogurt ricettasprint.it
torta leggera allo yogurt ricettasprint.it

Questa ricetta è proprio così. Semplice, fragrante, profumata e con una consistenza che conquista al primo morso. Non richiede abilità particolari, solo ingredienti genuini e la voglia di coccolarsi. E’ una di quelle ricette che una volta che la fai pii no dimentichi il procedimento e quel gusto ti resta in bocca, così come la sua consistenza.

Torta soffice allo yogurt

E’ il dolce della colazione, della merenda, ma anche del dopocena quando non vuoi qualcosa di troppo impegnativo. E il bello è che non ti stanca mai, perché è leggero e anche dietetico.

Ingredienti

  • farina 00 250 g
  • zucchero 150 g
  • uova tre medie
  • yogurt bianco 125 g
  • olio di semi 80 ml
  • lievito per dolci uno bustina
  • scorza di limone 1
  • zucchero a velo

Il dolce che sparisce in un lampo e si prepara in meno. Solo tre ingredienti e altro che gourmet. Procedimento

Un dolcetto leggerissimo e anche una buona soluzione al mattino se siamo in regime ipocalorico, una fettina ci sta bene. In una ciotola monta le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi lo yogurt, l’olio e la scorza di limone grattugiata, mescolando bene. Adesso sarà arrivato il momento di aggiungere le polveri e mescolarne per bene per evitare la formazione dei fastidiosissimi grumi.

Come fare la torta leggera allo yogurt

Ora la farina setacciata con il lievito, poco alla volta, fino a ottenere un impasto morbido e senza grumi. Versa nello stampo imburrato e infarinato. Cuoci a 180 ° per 30 05:40. Lascia raffreddare, spolvera con zucchero a velo e servi a fette. Il risultato sarà una torta alta, soffice e profumata che finirà ancora prima di preparare il caffè. Una torta sofficissima, delicata e perfetta per grandi e piccini. Possiamo anche immaginare di accompagnarla con qualche crema spalmabile o addirittura farcirla, ma si tratta di usti e di esigenze. Come la metti, la metti, è perfetta e gustosa al massimo.